venerdì 4 febbraio 2011

S.S. Tritium 1908

Dopo aver vinto il girone B della scorsa scorsa in Serie D con 80 punti contro i soli 55 della seconda Alzano Cene, la matricola lombarda si sta facendo ampiamente valere anche nella sua prima stagione tra i professionisti ed attualmente ricopre il terzo posto in classifica con 36 alle spalle di Pro Patria e Pro Vercelli, in virtù anche dei due punti di penalizzazione (senza la quale sarebbe seconda).
Undici sono le vittore ottenute in 19 gare, contro cinque pareggi e 3 sconfitte: di queste una è casalinga, contro il Feralpisalò, altrimenti fuori casa i biancazzurri hanno perso a Savona e Busto Arsizio, ottenendo altresì 4 vittorie e 3 pareggi sinora; sembra però che in questo inizio di ritorno stia rallentando: a certificarlo, oltre alle ultime prove non più brillanti come nel girone d'andata, adesso ci sono anche i numeri. Nelle prime tre giornate di ritorno la squadra di Stefano Vecchi ha ottenuto una vittoria, di misura, e due pareggi, realizzando tre reti.
Capocannonieri della squadra sono Dionisi e la punta piemontese Manuel Sinato, giunto in estate dal Rodengo Saiano (sua la rete di domenica contro l'Entella); entrambi si trovano a quota 5 e sono seguiti da Bortolotto, Floriano e Lenzoni a quota 4.
All'andata a Trezzo d'Adda avevano vinto i lombardi per 2-0 con reti di Spampatti al 29° e Dionisi al 38° su calcio di rigore.
Ex di turno: Paride Valtulini passato in settimana dal Casale al Tritium e Andrea Gavazzeni che i lombardi hanno ceduto al Casale in cambio del primo. La partita sarà arbitrata da Eugenio Abbattista di Molfetta coadiuvato da Perrone e Coi.

Nessun commento: