martedì 24 gennaio 2012

Movimenti di mercato

Ancora fino alla fine di questo mese è possibile il trasferimento dei giocatori ed i giorni previsti come più intensi sono giovedì 26 gennaio e venerdì 27 gennaio 2012 oltre a lunedì 30 e martedì 31 gennaio 2012 (dalle 09.30 alle 19.00).
Come già anticipato, al Casale è stato tesserato il difensore Paolo Marchi, classe '91: egli è arrivato dal Varese con la formula del prestito. Nel corso della prima parte di questa stagione era a Carpi - sempre in prestito - dove aveva presenziato in campo nel corso di una partita.

La Pro Patria è vicina a chiudere l'ingaggio della punta scuola Milan, classe '87, Willy Aubameyang che nella scorsa stagione ha militato nel Monza.

Il Rimini ha tesserato l'attaccante Pasquale Basilico (26) in comproprietà dal Prato in cui milita dal gennaio 2006. L'attaccante ha siglato più di 30 reti tra i professionisti.

La brutta sconfitta interna per 0-3 subita dal Lecco, ultimo, contro la Virtus Entella è costata la panchina all'allenatore bluceleste Maurizio Pellegrino. A lui è subentrato Giacomo Modica, 47 anni, ex tecnico di Cosenza, Melfi e Celano. Il nuovo allenatore è stato presentato lo scorso martedì 17. Domenica il Lecco affronterà in casa il Casale.
L'A.C. Renate comunica che è stato perfezionato l’acquisto a titolo temporaneo dal Savona del difensore Erri Praino. Il calciatore, classe 1991, ha collezionato finora ben 15 presenze con la compagine ligure siglando anche una rete.

Al Savona è arrivato in prestito il centrocampista Raffaele Biava (24) dal Tritium. Dopo il fallimento dichiarato a dicembre, ora la magistratura sta indagando sulla documentazione contabile della società, ora in esercizio provvisorio. Tale decisione ha consentito alla squadra allenata da Ninni Corda di continua a giocare in Lega Pro Seconda Divisione. Si sta consolidando sempre di più la trattativa con il Montichiari per l'approdo in Liguria dell'attaccante Dimas, molto gradito ed altrettanto "corteggiato" dal sodalizio biancoblù, e di Del Padrone, che già ha giocato nello Spezia.

Il Mantova ha definito l'ingaggio dell'attaccante Francesco Maio (classe 1993): proviene dal Varese ed in passato ha militato nelle giovanili dello stesso Mantova. Tra i giocatori del Mantova il centravanti Nohman piace ad Aprilia e Savona e potrebbe partire entro la fine del mercato, mentre al Treviso piace il difensore Alfonso Caruso.
Il patron del Montichiari Francesco De Pasquale ha invece chiuso l'arrivo dal Milan, via Lecco dov'era in prestito, dell'estremo difensore Filippo Perucchini oltre all'ingaggio del centrocampista ex Pisa Giovanni Passiglia. Dopo il 5-2 subìto contro il Poggibonsi, preso atto della decisione del mister Antonio Criniti che aveva annunciato le dimissioni, la società ha richiamato alla guida del club il tecnico Claudio Ottoni, esonerato a metà novembre. Inoltre la dirigenza sta lavorando per portare in rossoblu l'attaccante Manuel Gavilan Morales del Bologna. L'attaccante Ferdinando Mastroianni, giunto a Montichiari in prestito dal Bari, è passato alla Vibonese.

Infine i grigi hanno ceduto il difensore Tommaso Ghinassi ('87) in prestito al Prato mentre in entrata arriva dalla Pro Vercelli il centrocampista Davide Nocciola (classe 1992) sempre con la formula del prestito. Dalla Sampdoria inoltre sono stati acquistati a titolo temporaneo i diritti sportivi del difensore Simone Patacchiola (classe 1991), appena rientrato dopo il primo scorcio di stagione nelle fila dell'A.C. Prato.
Inoltre è stato ufficializzato l'arrivo - in prestito dalla Juventus - del difensore Dario Romano ('91). Il giocatore, che ha un contratto con i bianconeri fino al 2014, nella prima parte di questa stagione ha giocato in 1^ Divisione nel Foligno, facendo registrare nove presenze. Per il predetto giocatore vi è stato un derby di mercato con il Casale, con cui la società grigia si è sfidato per l'ingaggio.

2 commenti:

Tamarro scatenato ha detto...

Con basilico a rimini si fa il pesto, perdiana imputtanita. Pellegrino erra per ogni loco, cippirimerlo tarantolante. Su con Morales dicono a Montichiari, poffarre il cielo imbastardito. Del padrone o dello schiavo, putifarre caracollante? Ottoni? Mej cojoni, perdindirindina taratolata. Ghinassi? Sti cassi cacchiolina incancrenita.

Bifolco inferocito ha detto...

Cugghiuni toi e chista cippazza imminchia. Pecchè? Chi boi? Chi ndavi ca scasci li cugghiuni a tutti nui? Fan tu u culu si no ti sdubrunu eu i botte, attro ca basilico.