venerdì 6 gennaio 2012

San Marino

Dopo un inizio tentennante il San Marino ha pian piano risalito la china della classifica ed ora si trova al quinto posto in classifica con 30 punti, grazie anche all'apporto del bomber ventenne Lapadula che ha segnato un discreto bottino di reti, in doppia cifra, ed al momento è richiesto da molte squadre anche di categorie superiori (il cartellino appartiene al Parma).
Finora i biancoazzurri allenati da Mario Petrone hanno ottenuto 9 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte segnando 36 reti e subendone 26; in casa hanno vinto contro Bellaria Igea Marina (2-0), Giacomense (3-0), Lecco (4-1), Montichiari (4-3), Virtus Entella e Borgo a Buggiano (3-2), nonchè hanno pareggiato contro Mantova (2-2), Alessandria (1-1) e Santarcangelo (3-2).
La gara di andata al Natal Palli era terminata con un pirotecnico 4-3 a favore dei neri con tripletta di Taddei e rete di Iannini per i neri, mentre per gli ospiti avevano segnato Villanova, Amantini e Lapadula. Dopo il doppio vantaggio dei primi 11 minuti, gli ospiti avevano accorciato al 14°, poi Taddei per il Casale, Amantini per il San Marino e Iannini ancora per il Casale avevano (con in media una rete ogni 9 minuti) fissato il risultato sul 4-2 al termine del primo tempo. Al 52° Lapadula ha accorciato sul definitivo 4-3.
Il San Marino disputa le proprie partite casalinghe allo Stadio Olimpico sito a Serravalle, in via Rancaglia, a pochi chilometri dal confine con l’Italia. L'impianto risale al 1969 e ha una capienza pari a 7.000 persone.

Nessun commento: