venerdì 18 maggio 2012

Mostra


È stata inaugurata sabato scorso presso il chiostro di San Domenico la mostra di pittura e fotografia ‘Colori nel chiostro’, organizzata dal Circolo Culturale Piero Ravasenga con la collaborazione dell'Assessorato alla Cultura di Casale Monferrato. In mostra le opere di Ernesto Accornero, Marisa Bagnera, Modesto Bicocca, Mario Caprioglio, Ivaldo Carelli, Carlo Cattaneo, Simona Cici e Andrea Desana. La mostra, chiude questo fine settimana (sabato 19 e domenica 20 maggio), dalle ore 10,00 alle ore 12,30 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00.


 Vi sono anche altre iniziative per il fine settimana.
Sabato 19 maggio si svolgerà il tradizionale appuntamento in piazza Mazzini con il mercatino di prodotti biologici “Il Paniere” dalle ore 10,00 alle ore 19,00.
 Domenica si svolgerà il 1° raduno nazionale di moto Guzzi intitolato Amici di Mario Costanzo. Alla mattina si apriranno le iscrizioni nel piazzale Divisione Mantova, alle 10,30 partirà il giro tra le colline del Monferrato e alle 12,00 il picnic nei giardini comunali. Tutti di nuovo in sella alle ore 14,00 per un ultimo tour per i palazzi e i monumenti della città.
Parallelamente è possibile partecipare o assistere alla nuova edizione di Monferraglia, il raduno nazionale di ciclomotori monomarcia. L’appuntamento è alle ore 10,00 al Mercato Pavia di piazza Castello, per il via a questa folcloristica e goliardica manifestazione fuoristrada riservata esclusivamente ai ciclomotori da 50 cc a presa diretta (monomarcia) guidati da “piloti” con baffi.
Nel pomeriggio, alle ore 17, nel Salone delle feste di Palazzo Vitta si è poi invitati al Viaggio tra le corti italiane ed europee tra il ‘500 e il ‘700 con l’Ensemble Anima Mundi diretta da Patrizia Barberis.







Proseguono al Castello del Monferrato le due mostre inaugurate lo scorso fine settimana: nella Manica Lunga è allestita la personale del pittore Camillo Francia dal titolo Hortus conclusus – Il giardino segreto, mentre nelle sale del secondo piano è presente Mise en laine, esposizione di arazzi realizzati da artisti contemporanei della collezione Barbero – Villata. Le mostre rimarranno aperte fino al 3 giugno nei giorni festivi e prefestivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Ingresso a Mise en laine a pagamento: 3,00 euro.

Nessun commento: