giovedì 3 maggio 2012

Stracasale

Si correrà venerdì 18 maggio la 33° edizione della Stracasale, corsa non competitiva il cui ricavato serivrà ad aiutare Anffas e l'istituto per la ricerca sul cancro di Candiolo. L'obiettivo è il superamento di 5.000 iscrizioni e sono già in vendita magliette e pettorine al prezzo di 4,00 € (prezzo rimasto invariato).
La tradizionale corsa si divide in due, per ragazzi fino alla terza media compresa ed adulti. Il ritrovo è fissato alle ore 17 in piazza Mazzini, con consegna coupons validi per l'estrazione a premi, animazioni e spettacoli; alle 19 partiranno i più giovani che dovranno percorrere 2,1 km con partenza da Piazza Mazzini e proseguimento in Via Roma - Via Canina - Via Mameli - Via Paleologi - Via Lanza - Via Saletta - Via Garibaldi - Via Saffi ed arrivo in Piazza Mazzini. Verranno premiati il primo ed il secondo maschio, la prima e la seconda femmina dalla 1° elementare alla 3° media.
Alle 20 partiranno gli adulti con un percorso di 8,6 km (Piazza Mazzini - Oltreponte - Viale Morozzo San Michele - Viale San Martino - Via Bagna - Via Vercelli - Piazza Battisti - Via Oddone - Viale Piave - Corso Indipendenza - Corso Giovane Italia - Corso Valentino - Via Giolitti - Viale O. Marchino - Via Luparia - Corso Manacorda - Piazza Castello - Via Saffi - Piazza Mazzini); i premi andranno alle prime tre donne ed ai primi tre uomini mentre altri riconoscimenti (coppe) andranno al partecipante più giovane, al più anziano, al più stravagante oltre a gruppi con almeno 2 iscritti.
Al termine della corsa si terrà l'estrazione dei numeri della lotteria, per cui i coupons staccabili delle pettorine devono essere consegnati entro le ore 20. Il primo premio è un viaggio a Gardaland per tre persone.

Nessun commento: