giovedì 3 giugno 2010

Figurina 1980

Non è la classica figurina edita dalla conosciutissima casa editrice Panini ma questa era stata stampata dalle Edizioni Flash - calcio Lampo. Con questo non voglio dire che sia più bella o più brutta, anzi, ma la trovo particolare rispetto alle altre.

Come si può vedere dal retro, la figurina è relativa all'anno 1980; non è specificata espressamente la stagione, ma io mi azzardo di precisare che trattasi dell'annata 1979-80 e non a quella successiva poichè Casale e Biellese si erano incontrate in serie C1 girone A solamente nella prima.
Allenati da Salvadore fino a metà novembre '79 e poi da Angeleri, i nerostellati in quella stagione non avevano particolarmente brillato, raggiungendo comunque il quartultimo posto a quota 29 punti, quanto bastava per non scendere in C2 dove invece erano caduti Pergocrema (23 p.), Alessandria (21 p.) e Lecco (21 p.). Primo il Varese con 48 punti, salito in B con Rimini a tre lunghezze di ritardo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Pure la Biellese c'avea l'orso ? Non era meglio una pecora ?

Cinghiale nerostellato ha detto...

o pecorina..

Bifolco inferocito ha detto...

minchia a pecurina! ca bedda ca jè. ma ricordu na vota ca cìu fici a nu pezzettinu'i'sticchiettu ca vitti ... emuzziunatu fui mannaia eva!!! E idda fu tutta annacata.