martedì 8 giugno 2010

Santegidiese calcio 1948

Domani è il turno della Santegidiese, società fondata nel 1948 con sede in Sant'Egidio alla Vibrata, paese di 9.000 in provincia di Teramo a circa un quarto d'ora dalla città marchigiana di San Benedetto del Tronto.
Giunti secondi a quota 63 punti nel girone F della serie D alle spalle dei neroverdi chietini con 67 punti, i giallorossi nei play-off si sono sbarazzati prima della Civitanovese (5°) vincendo 5-3, poi dell'Atessa Val di Sangro pareggiando per 3-3: i nostri avversari però si sono qualificati in virtù del miglior piazzamento in classifica in quanto l'Atessa risultava terza seppur a pari merito con la seconda per effetto di una peggior differenza reti.
I giallorossi allenati da Gaetano Fontana - subentrato a stagione in corso ad Aldo Ammazzalorso - hanno all'attivo 18 vittorie in 34 partite, accompagnate da 9 pareggi e 7 sconfitte e possono vantare il miglior attacco con 62 reti segnate.
Tra gli artefici che hanno permesso di raggiungere a suon di reti questo traguardo vi sono gli attaccanti Emiliano Buttazzoni, che nel mese di maggio ha risolto il contratto con la squadra, e Andrea Bucchi nonchè i centrocampisti Abdou Doumbia e Riccardo Berardino. Altri tesserati sono i portieri Mattia Santandrea e Riccardo Tomeo, i difensori Marcello Corazzini, Fabio Fuschi, Davide Marranconi, Michael Menchini, Matteo Mirti, Fabio Monaco, Simone Oddi e Danilo Testoni, i centrocampisti Gianmarco Di Paolo, Alessandro Fabrizi, Dario Casali, Michele Fazi, Manuel Perra, Alessandro Spada e Davide Traini nonchè l'attaccante Andrea Cataldi.
La Santegidiese disputa le partite allo Stadio Comunale sito in Sant'Egidio alla Vibrata (TE), Via Gabriele d'Annunzio, distante circa 591 km da Casale Monferrato. Per arrivarci sarà possibile uscire al casello della A14 (Adriatica) di San Benedetto del Tronto, immettersi sul raccordo superstrada Ascoli Mari direzione Ascoli Piceno uscendo a Caste di Lama – Ancarano: poi proseguire per un breve tratto sulla strada Bonifica del Tronto direzione Ascoli Piceno, svoltare a sinistra Sp 1 C arrivando così a Sant’Egidio alla Vibrata dove sarà necessario proseguire per un tratto su Via Verdi svoltando infine a destra con arrivo in Via G. D’Annunzio a destinazione.

2 commenti:

Bifolco inferocito ha detto...

Mannaia mi parrìa u stemmiceju da Roma.

Tamarro scatenato ha detto...

Qual gonfalone spavaldeggiante condito da muflone incapronito è codesto qui suso posizionato, accipicchia i capperonzoli imbastarditi.