venerdì 14 gennaio 2011

Pro Patria

Nonostante il primato in classifica, la società di Busto sta attraversando un grave momento di crisi societaria per una discreta carenza di fondi; già la gara di domenica potrebbe venire disputata a porte chiuse poichè la società che fornisce gli steward ai bustocchi lamenta un ritardo di pagamento di almeno una parte di arretrati: se questi non si presenteranno allo stadio, alla partita non potrà assistervi il pubblico ed al momento il patron si è rifiutato di sostenere la relativa spesa. La trasferta era comunque già stata vietata a tutti i residenti nella Regione Piemonte.
Però mercoledì 12 gennaio il direttore generale della società Iodice ha comunicato l'avvento del nuovo patron Massimo Pattoni, che si è già recato allo stadio Speroni per la prima volta, dove ha incontrato la squadra e, subito dopo, il sindaco Gigi Farioli.
La situazione è comunque pessima: i giocatori hanno diversi stipendi arretrati e vogliono la garanzia che Pattoni dia quanto sinora dovuto, ma per il prossimo futuro alcuni stipendi dovrebbero essere ritoccati.
In merito al mercato le relative decisioni dovranno dipendere dalle sorti della società. Molto richiesto è l'attaccante Ripa, attuale capocannoniere del girone con 14 reti. Fino a qualche giorno fa sembrava molto vicino alla Nocerina, ma era molto conteso anche da Cremonese e Juve Stabia.
La squadra gioca le partite casalinghe allo stadio "Carlo Speroni" (via Ca' Bianca 42), dove sinora ha sempre vinto.
All'andata i lombardi si erano imposti al Palli per 3-0 con doppietta di Ripa e rete di Pacilli.

4 commenti:

zorro ha detto...

E' veramente una situazione assurda, ormai questo non è più calcio ma una enorme presa per i fondelli: società senza soldi, tessera del tifoso quando tifosi ce ne son sempre meno, giocatori che prendono e vanno ogni pochi mesi, classifiche falsate e chi più ne ha più ne metta.

Per quanto riguarda il nostro mercato, direi che più dei giocatori presi contano le motivazioni...se ci saranno io sono ottimista circa la salvezza, diversamente sarà durissima.

Anonimo ha detto...

Ci si salva, Uccello e' una buona iniezione di fiducia

Cinghiale nerostellato ha detto...

Speriamo...

Anonimo ha detto...

Oh ma questi non vedono una lira e continuano a vincere ?