lunedì 3 gennaio 2011

Subbuteo nerostellato

Tra le iniziative ideate per il recente centesimo compleanno del Casale Calcio è possibile annoverare un'edizione della squadra che ha vinto lo scudetto nel luglio 1914, a cura di Fabbri editori. La confezione comprende 10 omini con pantaloncini neri e casacca nerostellata oltre al portiere con pantaloncini neri e casacca gialla.

E' allegato anche un opuscolo di poche pagine sulla storia della squadra vittoriosa del 1913-14, stagione al termine della quale ogni giocatore ha incassato 40 lire come premio stagione dello scudetto. Allora 40 lire significava una cifra ingente.

Artefici della vittoria furono i tre attaccanti Mattea - Gallina II - Varese autori di una valanga di reti che hanno lasciato poco scampo agli avversari di turno. Inoltre non vi era all'epoca un allenatore, ma una commissione composta dagli stessi giocatori, che partita per partita sceglievano chi doveva scendere in campo.
In quel periodo la squadra disputava le partite casalinghe al Priocco. L'attuale stadio fu inaugurato il 20 settembre 1919 in occasione di Casale - Valenzana 1-1; come ben sappiamo è intitolato al pilota casalese Natale Palli, morto tragicamente a causa di uno schianto in volo pochi mesi prima; la sua passione per il volo gli costò la vita a soli 24 anni.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

olá, tenho bastante prazer em tornar-me membro deste belo fórum, fiz este tópico para introduzirme a todos os users!
Chamo-me Paulo de Barrancos gosto jogar ps3, também adoro [url=http://www.pokersemdeposito.com/]Poker Gratis[/url] e ler alguns livros.......
Vou gostar de ajudar aqui nas discussões

Anonimo ha detto...

La storia del calcio!!!

Anonimo ha detto...

Le persone che mancano mezzi di sostentamento di nuovo potrebbe richiedere alcuni integratori per migliorare le loro raccogliere i benefici recuperato dai loro allenamenti. Ogni tanto queste persone assumere integratori sono protetti e in altri casi essi non sono affatto al riparo . Ci sono casi in stabile dove si trova oltre la gente meditare va bene , cioè come un dato di fatto sanguinamento pericoloso. Lone esempio di un tale prodotto è la proteina del siero di latte . Proteine ​​del siero di latte è un manufatto che le persone prendono in , per lo più uomini, perché le donne in attesa di superare proteine ​​in polvere della soia , nella società di imbattersi in rendez-vous con il loro fabbisogno proteico ogni giorno. In questo articolo ci proponiamo discutere tre pericoli Whey Protein tenere a mente per scuotere in prima linea con un'altra proteina del siero di latte .
più a [url=http://wheyproteindangerss.com/]Whey Protein Dangers[/url]

Bifolco inferocito ha detto...

Chi minchia mi cunti bellu meu? Integraturi? Mezzi i sustentamento? Nun vidi como cazzo scrivi? Ma va a fan tu u culu..
Piuttosto ... si voi ti lascio u numero meu, mi mandi nu fottìo di figghioleie arruse .. vidi poi quante proteine, quanto sustentamento e intrgraturi eu do a chiste accà.