venerdì 21 gennaio 2011

Rodengo Saiano

Alla prima partita casalinga del 2011 il Casale ospiterà i bresciani del Rodengo Saiano, contro cui all'andata ha pareggiato per 1-1 grazie alla rete di Dal Rio siglata dopo tre quarti d'ora dall'iniziale vantaggio di Panizza.
Dopo aver chiuso lo scorso campionato di c2 al 7° posto con 49 punti, la squadra allenata da Gianpiero Piovani attualmente occupa l'ottava posizione con 21 punti, dopo il deferimento della Disciplinare che ne ha tolti due alla squadra. In trasferta ha vinto a Renate, a Valenza e San San Giusto Canavese, ha pareggiato a Vercelli, Sacile e Salò e ha perso a Chiavari nonchè a Trezzo d'Adda.
Incontreremo in veste di ex di turno Christian Araboni, finora autore di una rete; il giocatore più prolifico è Cazzamalli, con quattro reti all'attivo.
Sul fronte calcio mercato il Rodengo ha ingaggiato Federico Meduri, diciannovenne centrocampista che nella prima parte della stagione ha totalizzato 13 presenze nel Monza in Prima Divisione. Inoltre dopo l'addio al calcio giocato di capitan Bertoni, la società è alla ricerca di un difensore, che potrebbe essere l'esperto Yuri Cannarsa, attualmente in forza al Savona e già compagno di squadra di mister Giampietro Piovani a Livorno. Nell'operazione col club ligure potrebbe essere inserito come pedina di scambio il terzino Andrea Briotti.

Capitolo giocatori in prova. Sono andati via i giovani centrocampisti Andrea Lazzaro, rientrato al Casale, e Samuele Dragoni, il cui cartellino è di proprietà del Piacenza. Stesso discorso per il centrale difensivo Mauro Coppini, che dopo aver risolto il suo contratto con la Virtus Lanciano, è in cerca di una sistemazione. Continua invece ad allenarsi a Rodengo l'attaccante ex Monza Andrea Alberti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

PERO' LE AMICHEVOLI LE VNCONO TUTTE