mercoledì 13 aprile 2011

Retrocessioni


Per questa stagione in Lega Pro soltanto in Prima Divisione ci saranno playout tra le ultime quattro squadre classificate. Infatti, per la 2^ Divisione il regolamento sulle retrocessioni è il seguente:

Girone A: due retrocessioni (ultima classificata direttamente, più la squadra perdente del playout che verrà disputato tra la penultima e la terz'ultima, ma solo se il distacco sarà di cinque punti o inferiore). Se guardiamo la classifica, oggi il Casale sarebbe salvo e con questa situazione retrocederebbe direttamente il Mezzocorona (17 punti) e ci sarebbe una sfida playout tra Sanremese (23 p.) e Sacilese (25 p.), in quanto il distacco tra le due compagini è di due punti.

Girone B: una sola retrocessione, decisa ai play out tra ultima classificata e penultima, solo se il distacco tra di loro è di cinque punti o inferiore. Altrimenti retrocede direttamente il fanalino di coda. Quindi per questo girone, con la classifica attuale, la situazione sarebbe: Villacidrese ultima con 13 punti che retrocede direttamente in Serie D in quanto il distacco con la penultima (in questo caso il Fano posizionato a quota 21) è superiore ai cinque punti.

Girone C: anche qui una sola retrocessione, decisa ai play out tra ultima classificata e penultima, solo se il distacco tra di loro è di cinque punti o inferiore. Altrimenti retrocede direttamente il fanalino di coda. Quindi per questo girone, con la classifica attuale, la situazione sarebbe: Catanzaro ultimo con 5 punti che retrocede direttamente in Serie D in quanto il distacco con la penultima (in questo caso la Vibonese a quota 17) è superiore a cinque punti.

da www.tuttolegapro.com

Nessun commento: