venerdì 15 aprile 2011

Virtus Entella

Come il Casale, anche la Virtus Entella si trova al primo anno tra i professionisti dopo il ripescaggio effettuato al termine della scorsa stagione, in cui lunga era stata la sfida tra le due compagini ed il Savona per salire in Lega Pro.
In settimana al termine di una riunione la società ha deciso di sollevare dall'incarico di allenatore della prima squadra Cristiano Bacci, sostituito da Luca Prina: classe 1965, quest'ultimo è a noi noto perchè ha alle spalle due stagioni sulla panchina della Pro Belvedere Vercelli, un campionato di Serie D vinto con la Biellese e l'ultima stagione trascorsa sulla panchina del Canavese, col quale ha ottenuto la salvezza. Ecco le parole del presidente Gozzi: "Siamo arrivati ad una decisione tanto sofferta per cercare di invertire la rotta delle ultime partite. Siamo a quattro giornate dal termine e purtroppo la nostra classifica si è fatta pericolosa. Di fronte al rischio di vanificare tutto il lavoro fatto fino qui abbiamo, seppure a malincuore, fatto quello che si fa in questi casi".
Attualmente i chiavaresi occupano la 13° posizione a braccetto con la Valenza a 27 punti, contro la 12° a 28 del Casale; tra questi ne ha conquistati 18 in casa grazie a 4 vittorie e 6 pareggi (oltre a 4 sconfitte tra cui contro Mezzocorona).
In squadra vi sono alcuni ex nerostellati: il difensore Andrea Del Brocco e gli attaccanti Gianluca Soragna e Pierpaolo Masi; tra gli altri inoltre in rosa vi sono l'ex savonese Carmine Marrazzo, l'ex Pro Vercelli Daniele Vasoio, l'ex difensore del Borgomanero Merlin. In porta vi sono Paroni e Mosca, in difesa Cannito, Commitante, Ziino, Fassina, Lerini, Malpichi e Peso; a centrocampo Favret, Cargiolli, Tacchinardi, Chiarabini, Hamlili e Lorenzini; in attacco anche Marianeschi e Mancini. Capocannoniere della squadra è Gianluca Soragna con 6 reti, una su rigore, seguito da Vasoio con 5 e Marrazzo con 4. Masi è fermo a quota 2.
La Virtus Entella disputa le partite casalinghe presso lo stadio Comunale sito in Chiavari, Via Gastaldi n.22.
All'andata al Palli la partita era terminata 3-0 con doppietta di Soragna e rete di Vasoio.

Nessun commento: