giovedì 21 aprile 2011

Ultima in casa


Sabato pomeriggio il Casale può compiere il passo decisivo verso la salvezza. Basta un successo contro il Montichiari e la permanenza in Seconda Divisione sarebbe pressoché in cassaforte, al di là dei risultati provenienti dagli altri campi. Insomma, sarebbe il miglior modo di congedarsi dal pubblico amico (è anche l’ultima partita casalinga della stagione) e di festeggiare la Pasqua.

Fino a quando la salvezza non sarà matematica non festeggiamo e restiamo concentrati – osserva il tecnico Francesco Buglio –, certo che ci piacerebbe dedicare vittoria e salvezza ai nostri tifosi, considerando che il rendimento casalingo non è stato allo stesso livello di quello esterno, specialmente nelle ultime trasferte dove abbiamo conquistato tre vittorie consecutive”.

Sugli spalti del Natal Palli ci sarà anche Ottavio Bianchi, il grande tecnico che conquistò il primo scudetto della storia a Napoli, nel 1987, allenando un certo Diego Armando Maradona… Bianchi, nella sua lunga e prestigiosa carriera da allenatore, ha anche guidato squadre come Roma, Inter, Fiorentina, Atalanta, Avellino, Como, Siena e Spal. Da giocatore, negli anni 60 e ’70, ha militato in squadre come Brescia, Napoli, Atalanta, Milan e Cagliari, vantando due presenze in Nazionale.

La presenza di Bianchi sabato al ‘Natal Palli’ è dovuta alla profonda amicizia che lo lega all’amministratore delegato del Casale Calcio Fabrizio Catenacci.

Da www.tuttolegapro.com

Nessun commento: