venerdì 8 aprile 2011

Savona

Come per noi, anche per il Savona è la prima stagione tra i professionisti dopo la risalita al termine dello scorso anno (terminato al primo posto), solamente che ai liguri il campionato sta andando un po' meglio: difatti i biancoblu sono al quinto posto a 42 punti insieme a Feralpisalò ed a loro potrebbe unirsi pure la Pro Patria in quanto ai bustocchi è in arrivo (forse) un'altra penalizzazione di ulteriori quattro punti che si uniscono ai quattro già avuti.
La squadra ligure è allenata da Luciano Foschi, decisamente carico per la posizione in classifica; lo stesso ha dichiarato che "la motivazione è molto alta ed alta deve restare anche la concentrazione. Dobbiamo prendere questo quarto posto come un punto di partenza, non d'arrivo, per provare a scalare ancora qualche posizione, senza mai dimenticare che dietro sono pronte ad approfittare di un nostro passo falso. Domenica ci aspetta una partita difficile contro una squadra in gran forma. Sarà una battaglia dal punto di vista agoniostico, tecnico e tattico. Anche noi siamo in forma e battaglieremo per l'intera posta".
In porta oltre all'ex nerostellato Luca Mogni vi sono Alessandro Cicutti e Federico Nicastro; in difesa giocano Nicolò Antonelli, Andrea Briotti, Matteo Candolini, Paolo Carbone, l'ex nerostellato Cristian Di Leo, Jean Mbida ed Erri Praino; a centrocampo gli argentini Hernan Pablo Garin ed Andres Bottiglieri, Mauro Briano, Angelo Buglio - il figlio dell'allenatore del Casale -, Giovanni Capuano, Paolo Facchinetti, Ivan Marconi nonchè il capitano Paolo Ponzo; in attacco invece vi sono Luca Cattaneo, Giuseppe Ingari, Giorgio Parodi, il marocchino Adil Mezgour, Michele Tarallo e Cosimo Tedesco.
Il capocannoniere è Tarallo con 10 reti all'attivo, seguito da Bottiglieri con 5. All'andata la partita dello scorso 21 novembre era terminata 1-1 con reti di Tarallo all'8° a pareggio di Cappellupo al 45°.
Secondo Francesco Buglio “Il Savona è un avversario molto forte e per far risultato occorrerà sfoderare la miglior prestazione stagionale. Solo così otterremo punti. Ricordiamoci che non siamo affatto salvi, la salvezza è ancora tutta da conquistare”.

Nessun commento: