giovedì 11 dicembre 2008

Calcio mercato.

Ad inizio mese è iniziato come di consueto il calcio mercato di c.d. riparazione, che andrà avanti ancora una settimana, ovvero fino a mercoledì 17 ore 12, e fino alle ore 19 dello stesso giorno sarà possibile svincolare i giocatori che non rientrano più nei rispettivi club di appartenenza.
Il Fanfulla (gir. B), che ha già svincolato una decina di giocatori (tra cui l'ex valenzano Grottadauria), ha acquistato il difensore Gabriele Spinelli (1976) dalla Novese ed ex Biellese e Canavese, e la punta Fabio Lorieri (1975) dal Derthona ed ex grigio. Dalla Novese, come già annunciato, sono partiti anche gli attaccanti Igor Zaniolo (1973) e Daniele Vasoio (1981), rimasti comunque nel nostro girone e finiti rispettivamente alla Lavagnese ed all'Entella Chiavari.
Confermate sono le voci sull'ex attaccante nerostellato Nunzio Lazzaro, classe 1980: dal Rivoli è passato allo Spezia, che punta a rinforzarsi, e lo stesso passaggio è stato seguito per il centrocampista 1979 Giovanni Capuano. Lazzaro nelle ultime stagioni ha superato quota 60 reti con Borgomanero, Biellese e lo stesso Rivoli.
Hanno cambiato squadra anche l'attaccante Davide Bortolotti (1987), dal Ciriè al Somma, il tornante Manuel Lunardon (1982) ex Valenzana e Biellese, passato dal Valle d'Aosta al Turate, mentre la Lavagnese ha svincolato il tessetato 1983 Pierluigi Damiano, ora alla Caronnese, squadra militante in Eccellenza Lombarda.

Nessun commento: