martedì 29 settembre 2009

Analisi tecnica



Torno ad occuparmi del mio angolo, dopo una fisiologica assenza durante il periodo estivo. Passati i roboanti proclami espressi in sede di presentazione, su cui è meglio glissare, l’inizio dei nerostellati appare un po' stentato. Dalle partite viste finora, è infatti emerso chiaramente che la squadra non ha una impostazione di gioco definita. Un po' perché molti elementi sono nuovi e un po' (molto?) i giocatori non sembrano essere ben disposti in campo, da un allenatore che pare inadatto a questa categoria.

Dopo 4 giornate di campionato, trarre un bilancio è un’utopia ma è già chiaro che pensare di avvicinare una corazzata come il Savona, ottimamente allenata dal “mago della D”, è francamente utopico. Se davvero si vuole invertire la rotta, il consiglio che mi sento di dare ai dirigenti è quello di intervenire con urgenza: serve un mister con esperienza, un mediano che sappia dettare i ritmi a centrocampo ed anche guidare i giovani fin qui un po spaesati. Come già detto, forse tutto ciò non basterà per vincere il campionato, però almeno si potrà vedere una squadra con una fisionomia ben precisa e non più un’accozzaglia allo sbaraglio come ora.

Non sono poi d’accordo sulle molte critiche, circa la presenza fissa di Filippo Catenacci tra i titolari. Sembra quasi che tutti i mali siano a lui attribuibili mentre ritengo che con un maggior equilibrio dei reparti, anche la presenza dell’ex vogherese possa essere utile.

Infine, chiudo con la polemica relativa alla maglia di color rosso. Non mi piace affatto si abusi nell’indossarla, sia perché non vedo tutte queste esigenze cromatiche delle squadre avversarie e poi perché gradirei un maggior rispetto di quelli che sono i nostri colori tradizionali.

Per ora è tutto, a risentirci e come sempre: god blesses the wild boars!

13 commenti:

Anonimo ha detto...

beh proprio utile no, direi.

Anonimo ha detto...

La prima mossa è quella del mister. Ci vuole uno con esperienza che provi a mettere un po di ordine.

Anonimo ha detto...

E' vero quelle maglie rosse sono proprio inproponibili!




vecchio tifoso

Bifolco inferocito ha detto...

mannaia, tutti pacci pe catenacci

Anonimo ha detto...

questa squadra non mi sembra abbia un gran feeling!

zorro ha detto...

proposta: mettiamo leonardo al posto di carmignani, hahahaha

Anonimo ha detto...

e come attaccante mettiamo Amauri che non segna in partita ufficiale da febbraio...

Cinghiale nerostellato ha detto...

Hai poco da ridere Zorro. Meglio nei piani bassi piuttosto che giocare in grigionero come ieri..

zorro ha detto...

piani bassi? rischi la B!!!!

Non era grigio, era color acciaio

Cinghiale nerostellato ha detto...

Io non rischio, mica gioco. Grigia è stata definita da un giornalista.

Anonimo ha detto...

Zorro sta citu, t'capisi men che Ferrara e Secco buta' n'sema

zorro ha detto...

ti sei dato la zappa sui piedi: Secco non è un gran inteditore di calcio ma Ciro è stato il più grande terzino/stopper mondiale dal dopoguerra ad oggi e vedrai farà bene anche in panca.

Anonimo ha detto...

Zorro piantla li d'mangia' l' Danet Danone...