mercoledì 9 settembre 2009

Preparazione

Dopo aver osservato un giorno di riposo due giorni fa, ieri i neri hanno ripreso i lavori di preparazione in vista della prossima partita sotto la gestione del tecnico Giorgio Carmignani, per nulla soddisfatto della prestazione di domenica scorsa. Anzi, inviperito al punto da far volare un paio di ceste all'interno degli spogliatoi nel dopo partita mentre effettuava una decisa lavata di capo ai giocatori, scesi in campo dopo l'intervallo come fossero ombre: un po' di presunzione, tanta deconcentrazione, l'inferiorità numerica ed un po' di nervosismo per alcune decisioni arbitrali un po' eccessive hanno determinato lo sprofondamento della squadra nerostellata nel quarto d'ora finale della partita.
Molto probabilmente avrà influito negativamente anche la serie di cambi, primo tra tutti l'aver tolto il capitano Dario Serra che riusciva a dare un po' di gioco a centrocampo. La formazione per la partita di Lavagna sarà da studiare: in seguito all'espulsione di domenica al Palli, Manuel Moretti sarà squalificato (oggi pomeriggio sapremo l'entità della squalifica) quindi salterà almeno la partita di sabato al Riboli, mentre Luca Del Chiaro non è ancora pronto per scendere in campo; i due difensori centrali saranno quindi due giovani, presumibilmente Jonathan Vita e Michael Ciccomascolo.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Le dichiarazioni del Mister alla Stampa mi hanno lasciato alquanto perplesso, al di la del fatto del 'me l'aspettavo' poi non tirerei fuori il discorso romanzina e ceste che volano alla prima giornata, che deve fare vedere , che c'ha polso e la situazione sotto controllo? Mah...

Anonimo ha detto...

non è mai da apprezzare che si giustifica con scuse puerile....forse sarebbe stato più elengato ammettere di non averci capito granchè!

Anonimo ha detto...

per me non dura 4 partite!

Anonimo ha detto...

O forse sarebbe stato piu' logico incazzarsi ma tenerle dentro lo spogliatoio certe cose, senza dire un cazzo alla Stampa, non capisco proprio

zorro ha detto...

è un ragazzo giovane (forse troppo giovane) con nessuna esperienza a a questi livelli, anche da giocatore.

Ritengo possa far strada solamente se se ci metterà una "barcata" di contagioso entusiasmo (ricordate Serse Cosmi?) oppure se troverà un ds che riuscirà a "coprire" le sue magagne...diversamente non starà ancora molto in panca (a livello serie D).

Mi ripeto, ma se io fossi un presidente disposto a vincere il campionato di D (subito) non ho altra prospettiva che non sia quella di ingaggiare mister Iacolino...piaccia o non piaccia le cose stanno in questi termini.

Anonimo ha detto...

La squadra dell'anno scorso Lauria al posto di Uccello un paio di pedine per avere i ruoli coperti: stessa grinta,allenatore Melchiorri. Magari non vincevi contro la corazzata Savona, ma alla pari sì.

zorro ha detto...

Può essere, per carità...cmq nel calcio non è certo che spendendo tanto vinci di conseguenza...io sono curioso di vedere il real madrid a fine stagione.

Della squadra dello scorso anno mi piace ricordare che giocava senza società (quasi una costante nell'era bertacchi) e nelle difficoltà si è spesso esaltata fino a che ha capito che a tutto c'è un limite.

In quella rosa ci sarebbe stato bene un Agazzone e un ricambio in attacco (al posto di Tedesco).

mister alex ha detto...

un allenatore deve saper fare diverse cose che sarebbe lungo elencare, una è saper mettere la squadra in campo (da rivedere), un'altra è fare i cambi giusti al momento giusto (anche qui...) un'altra ancora è saper gestire i rapporti con la stampa e qui mi sa che abbiamo iniziato malissimo con quel "io lo sapevo" che scarica tutto sui ragazzi. Speriamo bene per il proseguio...

Anonimo ha detto...

Dilettanti in tutto per tutto!

zorro ha detto...

bell'analisi mister, concordo pienamente. Carmignani è un allenatore di 37 anni, un "ragazzino" considerando il ruolo. E' possibile, più che probabile, non abbia molta esperienza in fatto di gestione dello spogliatoio ed io ho suggerito l'ipotesi di affiancargli qualcuno che sopperisca a tali carenze.

Anonimo ha detto...

Zorro Consigliere Subito!

zorro ha detto...

con l'esperienza acquisita in anni e anni di partite, letture, discussioni e testimonianze dal vivo, potrei accettare un simile incarico solo a partire da una serie B di alta classifica.

Affermo tutto ciò senza alcuna modestia e ben conscio delle mie capacità!

Anonimo ha detto...

Zorro pes che Lippi !

Anonimo ha detto...

Lippi: UN MAGO!!!!

Mette 8 juventini, rigenera il pallido Pirlo milanista, da fiducia (meritata) a Derossi e ti centra la qualificazione.

Al Mondiale se si ravvede su Cassano fa il bis.

Anonimo ha detto...

Lippi pes che Ferrara

Anonimo ha detto...

Ciro Ferrara: l'erede di Guardiola!

Anonimo ha detto...

x zorro
puoi andare in panca con MR. COLANTUONO visto ke vuoi stare in alto in serie B ahahahahahahahah
un saluto GRANATA
MASSI TOM TOM

zorro ha detto...

mettermi sulla panca del toro? MAI.

Come il vate Mughini aborro certi colori: il viola, il grigio, il granata, il nero se abbinato al rosso o all'azzurro!

Anonimo ha detto...

il vater mughini volevi dire vero?