venerdì 16 aprile 2010

Chieri calcio 1955

Domenica pomeriggio alle ore 15 arriva al Palli il Chieri, squadra che al termine della scorsa stagione aveva perso i play - out di Eccellenza ma anzichè retrocedere era salita in Serie D rilevando i diritti della Rivarolese. Attualmente la squadra ricopre la dodicesima posizione con 33 punti, appena uno in più del gruppo destinato ai play-out, quindi come a noi servono punti per mantenere l'attuale secondo posto, a loro ne servono per evitare di finire in pieno all'interno della zona play-out.
In trasferta la squadra allenata da Massimo Storgato, ex calciatore gobbo, ha vinto solamente 3 volte su 14 partite, precisamente ad Arenzano, a Settimo contro Pro Settimo nonchè ad Aosta, mentre 6 sono i pareggi e 5 le sconfitte. Bomber della squadra è l'attaccante Alberti, che finora ha siglato già 13 reti (una in più del nostro D'Angelo) e che nelle ultime stagioni ha sempre giocato nel torinese in serie D. Inoltre a stagione in corso è arrivato dal Rivoli Fabbrini, già autore di 11 reti: le prime 6 a Rivoli e le ultime 5 a Chieri per non perdere l'abitudine del gol. Molto decisivo sinora è stato anche Pasquero con 10 marcature, mentre Desideri ne ha siglate 4
All'andata, lo scorso 29 novembre, il Casale ha vinto 2-1; tutte le reti sono state siglate nel primo tempo con doppio vantaggio nerostellato e a pochi minuti dall'intervallo i padroni di casa hanno accorciato le distanze: 4° Agnesina (CA), 39° Lauria (CA), 43° Desideri (CH).

Nessun commento: