venerdì 23 aprile 2010

Derthona

L'attuale stagione del Derthona non è delle più rosee nè dal punto di vista societario nè dal punto di vista del calcio giocato.
Vi sono stati infatti diversi avvicendamenti all'interno della proprietà, passata a stagione in corso dall'imprenditore albanese Mehmet Hixha a Josè Altafini, ex calciatore brasiliano che ha militato in serie A decine di anni orsono in Milan, Napoli e Juventus. Anche la panchina non è stata da meno, con tre allenatori succedutisi dalla prima giornata ad oggi: prima Diliberto, poi Stefano Melchiori, nostra vecchia conoscenza come l'attuale mister Lorenzo Mazzeo. Nessuno ha comunque avuto grande fortuna, tanto che la squadra da qualche mese è andata in caduta libera ed ora si trova al penultimo posto con 24 punti (il che vuol dire retrocessione diretta) a +10 dall'ultimo posto ricoperto dal Valle d'Aosta e a -3 dal Pro Settimo & Eureka, terzultimo.
Su questa situazione molto hanno influito le vicissitudini societarie, per cui gli elementi della prima squadra (quali ad esempio Cisco Guida e Montante) sono andati via a campionato in corso per mancanza di garanzie e solo alcuni sono poi ritornati: tra questi ultimi Canonico ed Ignesti. Ex di turno è l'attaccante Ivano Sorrentino, a Casale due stagioni orsono; finora è l'attaccante più prolifico con cinque reti all'attivo.
Le partite casalinghe sono disputate al Fausto Coppi in via Mondello n.8, dove quest'anno i leoncelli hanno ottenuto 3 vittorie, 3 pareggi ed altrettante sconfitte.
All'andata, lo scorso 6 dicembre, il Casale ha vinto al Palli per 1-0 grazie alla rete siglata da Lauria al 24°.

Nessun commento: