martedì 23 febbraio 2010

Casale: un Amore sotto un cielo nerostellato

Diversi racconti su personaggi di fantasia ed anche inerenti fatti reali su Casale e sul Casale sono oggetto del libro che Giuseppe d'Alessandro ha scritto in occasione dei cento anni del Casale calcio e pubblicato nello scorso inverno. L'autore, fortemente appassionato della Maglia nerostellata e della Stella cucitavi sopra ed anche molto attaccato alla propria città, ha voluto così esternare tutta la sua passione per la centenaria squadra del cuore.

Diverse vignette divertenti, appositamente create da Massimo Mazzucco, accompagnano i molti aneddoti ed i momenti magici di cento anni di storia pieni di alti e bassi ed in cui ogni giocatore ha recitato la propria parte, chi più, chi meno, chi meglio e chi peggio.

L'ultima parte è inoltre dedicata a foto storiche scattate al Natal Palli, con particolare riferimento agli anni '60 e '70.. il tutto è frutto del lavoro di chi tiene molto a cuore la Maglia nerostellata che ha da poco compiuto 100 anni.
* * * * *
Giuseppe d’Alessandro, “Casale: un Amore sotto un cielo nerostellato”, Il Gabbiano editore S.a.s. Casale Monferrato, finito di Stampare nel novembre 2009 presso la Tipografia Nuova Operaia, Casale Monferrato, 208 pagine, 10,00 €.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Un saluto all'amico Alex!




vecchio tifoso

Anonimo ha detto...

mi associo...

Anonimo ha detto...

anche io...

Anonimix ha detto...

letto...

molto bello!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

..tutti uniti e compatti alla meta!

Alex ha detto...

leggo solo ora (e chiedo venia profonda) i commenti veramente apprezzati sul libro e ringrazio di cuore..nerostellato!! ci si vede in fiera nello stand del Casale Calcio? Tra le splendide proposte esposte nello stand, cè anche il il libro che ancora non mi sembra vero di avere scritto. Un abbraccio a tutti e un caro saluto all'anonimo che evidentemente conosco bene.
Forza neri sempre. Giuseppe Alex D'Alessandro

Cinghiale nerostellato ha detto...

Grazie a te per aver scritto il libro.