martedì 16 febbraio 2010

Vigevano - Casale

Il programma dei recuperi infrasettimanali prevede anche la trasferta del Casale a Vigevano, unica squadra lombarda presente nel nostro girone. La compagine pavese, neopromossa, ha vinto il campionato di Eccellenza la scorsa estate, tornando in D dopo tre stagioni di campionati dilettantistici regionali: attualmente occupa la 14° posizione in classifica con 21 punti all'attivo grazie a 5 vittorie, 6 pareggi e 10 sconfitte ottenuti sino ad oggi. Tra le mura amiche due giorni fa la squadra allenata dal tecnico Emiliano Bigica ha battuto il Rivoli 2-0 grazie alle reti di Siega e Soncini (quest'ultimo ex Sestri Levante), i due più prolifici giocatori della rosa pavese con 4 reti a testa. Nelle altre partite casalinghe il Vigevano ha battuto anche Pro Settimo & Eureka (4-1) ed Aquanera (2-1), e pareggiato contro Valle d'Aosta (0-0), Derthona (2-2) e Chieri (0-0). 4 le sconfitte casalinghe, 17 le reti totali segnate, 26 quelle subite dall'estremo difensore Tani.
La partita contro l'Entella Chiavari era terminata in parità, ma per effetto di un cambio errato a seguito del quale la squadra lombarda giocava con un giovane in meno i chiavaresi avevano presentato tempestivo ricorso e vinto la partita a tavolino. I biancocelesti avevano già effettuato tale errore contro di noi al Palli, ma nessuno se ne era accorto.
All'andata al Palli, lo scorso 20 settembre, era terminata 2-2: al vantaggio di Siega al 21° aveva risposto Lauria al 52°, poi nuovo vantaggio ospite con Soncini al 54° raddrizzato da Ciccomascolo all'80°.
Il Vigevano disputa le partite casalinghe al campo Comunale sito in Viale Montegrappa.

2 commenti:

Bobby ha detto...

che piomba!

Buzzurro incarognito ha detto...

pure io - hic hic hic - ho bevuto e ho - hic hic - beccato piomba. brooo oooooo oooooo ppp. Acc