venerdì 7 maggio 2010

Cuneo

Domenica pomeriggio è il turno del Cuneo Calcio, che attende i nerostellati per le ore 15 in casa propria. Partita tra le papabili favorite per la vittoria finale, la squadra allenata da Danilo Bianco ha iniziato il torneo molto in sordina ottenendo solamente tre punti - frutto di altrettanti pareggi - nelle prime 9 giornate.
Attualmente i biancorossi ricoprono l'undicesima posizione con 38 punti, frutto di 8 vittorie, 14 pareggi e 10 sconfitte e hanno tre punti in più rispetto alla sestultima (Vigevano a pari punti con Chieri) che va ai playout; teoricamente però non dovrebbero avere alcuna sorta di problema per evitare la lotteria dei play-out poichè all'ultima giornata introntreranno il Valle d'Aosta, già retrocesso direttamente, contro cui non sarà difficile ottenere tre punti. Il pari domenica potrebbe accontentare quindi entrambe le compagini, anche i neri che hanno quasi matematicamente acquisito il secondo posto; all'ultima contro i chiavaresi in casa basterà non perdere qualora domenica il vantaggio in classifica si riducesse a tre punti.
Incontreremo gli ex nerostellati Vincenzo Friso e l'attaccante Jacopo Zenga: quest'ultimo aveva iniziato la stagione a Lavagna, dove aveva segnato solamente una rete, poi a Cuneo invece ne ha siglate finora altre 11, risultando così l'attaccante più prolifico della squadra. A lui seguono l'attaccante Alessio Ammendolea con sette reti, il centrocampista Marco Garavelli con 5 e il centrocampista Daniel Pedro Minorelli nonchè l'attaccante Danny Monteleone a quota tre reti.
Tra gli altri giocatori in rosa troviamo i portieri Bacchilega, Baudena e Maio, i difensori Bono, F. Lazzeri, Passerò, Pepino, Piccollo e Zappella, i centrocampisti Galfrè, Fabrizio Lazzeri, Gnisci, Brondino, Mana e Tallone nonchè gli attaccanti Mba, Renaudo e Zen.
I biancorossi disputano le partite casalinghe allo stadio Fratelli Paschiero, in Cuneo - Corso Monviso n. 21.

Nessun commento: