lunedì 31 maggio 2010

Play-off: si continua

Contro l'Entella è andato tutto esattamente come due settimane fa, ma stavolta a favore dei neri: se infatti al Palli ai neri bastava lo 0-0 per giungere secondi ed avevano perso 1-0, al Comunale di Chiavari ieri ai padroni di casa bastava non subire per accedere alla fase nazionale, ma Alessandro Triglia ha rovinato il tutto ai liguri.
I tempi regolamentari erano terminati 0-0, poi come da regolamento in questo caso bisognava proseguire con i tempi supplementari, resisi necessari per stabilire la vincente della finalina. Ad inizio del primo tempo è uscito Leonardo D'Angelo, ammonito, sostituito da Triglia, che al 104° ha insaccato la zampata vincente.
In quattro stagioni di D i neri hanno raggiunto tre volte i play-off come terza e per la seconda volta accedono alla fase nazionale (lo scorso anno invece il Casale era uscito nella finalina con lo Spezia al Picco).
Oltre ai neri le altre squadre approdate alla fase nazionale sono: i milanesi del Renate (gir. B), Union Quinto (gir. C), Carpi (gir. D), gli umbri Castel Rigone (gir. E), Santegidiese (gir. F), Pomezia (Rm) (gir. G), i campani del Pianura (gir. H) ed i calabresi del Vigor Lamezia (gir. I). Eliminate Venezia ed Avellino. Le nove squadre partecipanti si affronteranno in tre triangolari, le cui compenenti verranno stabilite mediante apposito sorteggio, contrariamente ai triangolari della poule scudetto, stabiliti secondo i gironi (A/B/C - D/E/F - G/H/I). Alle semifinali si qualificherà solamente la prima di ogni triangolare; la quarta è già il Matera, che ha battuto il Voghera nella semifinale di coppa Italia dilettanti.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

E' fatta

profeta ha detto...

ve l'avevo detto!

Anonimo ha detto...

ve l'avevo detto!

Anonimo ha detto...

ve l'avevo detto!

Bifolco inferocito ha detto...

Ca emuzziuni ca esti, mannaiaaaa.