domenica 9 maggio 2010

Telecamere

Oltre alle 11 già installate, in questi giorni entreranno in funzione altre 14 telecamere nella nostra città, quindi in totale arriviamo a 25 (si dovrebbe superare di poco la trentina), tutte piazzate in punti strategici: molte si trovano tra piazza Mazzini e Via Roma, un paio al Ronzone, 8 nei giardini ex Altera, poi sul ponte del Po, in via Adam e nei relativi giardini, in Strada Valenza e nel sottopasso ferroviario di Viale San Martino.
Le stesse non servono a rilevare infrazioni automobilistiche, ma a prevenire e reprimere la commissione di reati, spiega il sindaco, ed in un caso sono state utili per l'arresto degli autori di una spaccata in Via Roma.
Le immagini rimangono conservate 7 giorni, poi vengono cancellate; la trasmissioni delle stesse avviene in due casi tramite ponte radio, altrimenti sempre mediante fibra ottica al comando dei vigili urbani, dove vi è una centrale operativa di controllo sempre operativa per il monitoraggio delle immagini.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Servono solo a farsi i cazzi nostri da parte di governanti che potessero ci osservano pure quando trombiamo in camera da letto: SVEGLIAAAAAAA!!!!

Bifolco inferocito ha detto...

aaa quannu futto eu ... serro tutto cussì nuju potìa talìarmi!!!!