martedì 18 maggio 2010

Primo turno play-off

Poichè nel girone I della serie D sarà necessario procedere allo spareggio tra Rossanese ed Avellino per completare la griglia play-off, come da regolamento il primo turno slitterà a mercoledì 26 maggio (domenica 23 si giocherà lo spareggio). Resta ferma la data della finalina dei gironi, già fissata per domenica 30 maggio.
Nell'ambiente societario c'è un po' di malcontento per le decisioni arbitrali di domenica, con espresso riferimento alle espulsioni piovute a fine partita coinvolgendo sia giocatori che dirigenti. Il Dg Londrosi sostiene infatti che le tali provvedimenti dell'arbitro, accompagnato dalla polizia al casello autostradale, siano completamente ingiustificati e specifica che la più clamorosa è l'espulsione di Terni: quest'ultimo negli spogliatoi aveva mostrato al direttore di gara un taglio riportato dietro l'orecchio. Inoltre il Dg sottolinea che in tutta la stagione non è mai stato concesso al Casale un calcio di rigore a favore e che in passato i rapporti con gli arbitri erano migliori.
Della stessa opinione è l'allenatore Ciulli, che afferma che il direttore di gara, la cui conduzione non era delle migliori, non accettava il dialogo: Brancaccio aveva solo chiesto come l'arbitro non avesse visto un fallo a centrocampo, Catenacci era stato espulso non per aver rivolto frasi offensive ma per chiesto spiegazioni, mentre Terni stava già sulle scatole all'arbitro nel primo tempo.
Per il resto Ciulli si ritiene soddisfatto poichè la squadra si è comportata come ha chiesto, seppur abbia pagato caro l'unico errore commesso; è inoltre contento di affrontare l'Albese, una squadra che gioca e lascia giocare.
L'Entella affronterà al Comunale la Sarzanese e come da regolamento debutterà - in qualità di seconda - nella coppa Italia professionistica all'inizio della prossima stagione.

Nessun commento: