venerdì 14 marzo 2008

I nostri prossimi avversari


Che tutti non possano essere come Zio Paperone ormai è più che assodato purtroppo, e sia a casa nostra sia a casa di altre squadre del nostro girone la situazione da tempo non è delle più rosee.
Anche il Saluzzo non naviga in buonissime acque ed oltre ad essere ultimo in classifica società e giocatori si trovano nel caos economico, forse al punto da alzare bandiera bianca. Nei giorni scorsi sono stati decurtati rimborsi spese (si parla fino al 50%), oltre a (forse) tagli imminenti nel parco giocatori, lasciando liberi i veterani a cui subentra qualche giovane, facendo quindi a meno - per esempio - di uno degli ultimi arrivati, Di Nicolantonio, e dell'ex calciatore del Ciriè Mastrapasqua, giunto a Saluzzo a stagione in corso.

La situazione non è chiara ai più e lo stesso allenatore Gavino Barbato dichiara come nell'ambiente si stia cercando di capire in che modo intenda muoversi il presidente. Intanto la squadra attualmente all'ultimo posto a soli 12 punti (-2 dal Vado), si prospetta che vengano schierati solo più giovani per motivi economici ed in società comunque c'è ancora un veltao ottimismo in quanto sperano di superare in classifica il Vado e che arrivino dalla Lega novità legate all'Imperia.

Già lo scorso anno il Saluzzo non era una delle più forti del girone; aveva terminato al terzultimo posto ed aveva poi perso i play-out contro i corsari di Sestri Levante, ma in estate la squadra era stata ripescata. Tornerà domani a Casale per la quarta volta; nelle 3 precedenti abbiamo un 2-1 (nel 1956) ed un 2-0 a metà gennaio 2007 per i nerostellati ed un 1-1 nel lontano 1954. In totale 3 vittorie casalesi, 3 pareggi ed una sola saluzzese.

Nessun commento: