lunedì 17 marzo 2008

Manca poco al primo verdetto del girone


Ormai dopo sabato i grigi, ahimè, potranno cominciare ad organizzare i festeggiamenti per l'imminente ritorno tra i professionisti, ritorno che potrebbe essere già sancito a fine marzo a Lavagna, dove presumo vi sia un'invasione alessandrina (la stessa Lavagna che l'anno scorso portò bene a Jacolino in quanto proprio lì con poche giornate di anticipo la Canavese aveva guadagnato la matematica certezza della C2): infatti a sei giornate dalla fine il distacco dalle seconde Biellese e Lavagnese è di ben 17 punti. Anche per il Derthona non c'è stato scampo al Moccagatta: va in vantaggio con Lorieri, ex di turno, ma poi ritorna al gol Artico che con una doppietta regola la partita a favore della propria squadra.
Unica imbattuta in casa grigia rimane quindi ancora la Novese, proprio quella Novese che detiene un altro primato meno felice: l'unica ad aver finora perso contro il Vado sia all'andata che al ritorno; molto utile a noi proprio l'ex nerostellato Carlo Giacchino, che a tempo scaduto regala la forse inattesa vittoria che ci consente di avvicinarci agli azzurri in classifica grazie anche alla boccata di ossigeno dei tre punti pesanti ottenuti contro il Saluzzo grazie alla rete in avvio di partita di Panzanaro, schierato davanti da Barbieri.
Sempre in zona play-out abbiamo scavalcato il Derthona ed avvicinato, oltre alla già citata Novese, anche la Rivarolese che ha perso uno scontro importante per la salvezza a Sestri Levante; i corsari hanno vinto grazie alla rete di Ferretti, l'unica su rigore delle 24 segnate sabato. Brutte e pesanti le sconfitte delle liguri di ponente: debacle casalinga dell'Imperia che ne ha prese 4 dalla Pro Belvedere Vercelli, mentre la Sanremese ha perso 5-0 a Giaveno, che ormai è in piena zona play-off.
Per quanto riguarda i piani alti importante vittoria del Savona, 2-1 a Biella contro una Biellese sempre più allo sbando. Ne approfitta la Lavagnese che grazie alla doppietta di Masitto espugna Ciriè ed aggancia i lanieri al secondo posto. Si fa sotto anche la neopromossa Rivoli, vince in trasferta 4-1 contro la Sestrese (anche qui segna una nostra vecchia conoscenza, Alessi del Rivoli): i torinesi ora si trovano a sole quattro lunghezze dalla zona play-off (43 p.), mentre la Sestrese a -2, scavalcata dal Savona.
La serie D osserverà il consueto turno di riposo Pasquale; si riprenderà domenica 30 marzo con la 12° di ritorno.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

la differenza tra noi e loro si chiama organizzazione:
-prepari un budget;
-chiami il miglio allenatore;
-pianifichi la campagna acquisti per tempo;
-ogni figura fa il suo compito;
Questa è la ricetta...noi quest'anno abbiamo fatto il contarrio di tutto ciò ed i risultati sono questi.

Anonimo ha detto...

maledetti mandrognacci !

Anonimo ha detto...

Gianni Bianchi non vuole concedere l'anticipo a sabato alla Lavagnese per consentire un maggior afflusso di alessandrini nella città ligure

Anonimo ha detto...

Vorranno festeggiare in riviera con un tuffo al mare...sembra che iacolino, a differenza dell'anno scorso con la canavese, accetti di buon grado di affrontare la c2 in terra mandrogna

Anonimo ha detto...

IL MIGLIORE ALLENATORE ERA DA VOI E LO AVETE ALLONTANATO MALAMENTE. CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO. MI DISPIACE.
O.B.GE

Anonimo ha detto...

...t'a raso purtroppo...ma non sarebbe rimasto, non andava d'accordo con il miglior ds delgli ultimi trent'anni il quale aveva gia' in testa il sacchi delle madonie (o il renato zero de siciggia...)

Anonimo ha detto...

NON E' STATO SOLO UN DISCORSO DI SOCIETA'... ERA MALTRATTATO ANCHE DAI TIFOSI... HA RAGIONE IL GENOANO! CAZZO SE HA RAGIONE!

TOUJOURS ha detto...

E' vero una volta ho visto un tifoso con i capelli neri che lo insultava. Non lo meritava.

Anonimo ha detto...

chi e' senza peccato scagli la prima pietra...

Anonimo ha detto...

colpito!

Anonimo ha detto...

se i grigi salgono è colpa dei cinghiali.