sabato 1 marzo 2008

Tifosi gobbi


La Juventus ha perso 1.4 milioni di tifosi negli ultimi due anni. E' quanto sostiene una ricerca di Stage Up-Ipsos, secondo il quale i sostenitori dei bianconeri sono passati dai quasi otto milioni e mezzo della stagione 2004/05 ai poco più di sette milioni dell'anno passato. Grande crescita per il Milan: +33% e 4.83 milioni di tifosi che superano di poco l'Inter (che sale anch'essa del 14%). Calano Roma e Lazio.
Calciopoli e retrocessione in Serie B non hanno fatto male solo alla bacheca della Juventus, al suo portafogli e alla sua competitività.
Sportfans, una ricerca condotta da Stage Up e Ipsos e che verrà pubblicata sul Guerin Sportivo di questa settimana, rivela che negli ultimi due anni i bianconeri sono diminuiti di quasi un milione e mezzo di unità: dagli 8.42 milioni della stagione 2004/05 i tifosi juventini sparsi per l'Italia sono scesi a 7.03 milioni di unità nel 2006/07, facendo registrare un calo del 17%.
Un quoridiano, però, - forse un po' di parte - sostiene completamente il contrario andando quindi controcorrente. Curioso ...


8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ovvio...vedono in prospettiva...sono tutti a casale o forse a alessandria, il confine e' solo tra 40 km di tiramisu...

Anonimo ha detto...

di bagna caoda

Anonimo ha detto...

Tutta balle! sono i soliti sondaggi falsi fatti su campioni esigui (2/300 persone per rappresentarne milioni di milioni)
Che peccato anche il mitico guerin è scaduto nella solita trappola del titolo per attirare i lettori....a dire il vero sempre meno. Conme sono lontani i tempi i cui c'erano i "maestri" del giornalismo.

Anonimo ha detto...

Aaahhh, il complotto. Tutti ce l'hanno con la giuve, moggi sarebbe da fare papa tanto era casto ed il goal di Turone era regolare. Meno male che c'è tuttogiuve a tenerci su di morale. Andate a rubbbbare

Anonimo ha detto...

la juve ha perso tifosi?
è sicuramente colpa dei cinghiali...

Anonimo ha detto...

DECISAMENTE COLPA DEI CINGHIOS!

TOUJOURS ha detto...

Abbasso la Juventus e viva il Casale! he he he he

Anonimo ha detto...

JUVE JUVE VAFFANCULO !!!