mercoledì 26 marzo 2008

Società - Violenza negli stadi


Dopo quella di Gabriele Sandri nello scorso novembre, un'altra morte dovuta ad un colpo di pistola ha insanguinato il mondo del calcio. Teatro del tragico episodio - accaduto la scorsa settimana - stavolta è l'Argentina, in cui avrebbe dovuto disputarsi allo stadio Nuevo Gasometro l'incontro casalingo del San Lorenzo contro il Velez Sarsfield, valido per la sesta giornata del torneo di Clausura.
Ha perso la vita il giovane sostenitore della capolista Vélez Sársfield, Emanuel Alvarez, di soli 21 anni, colpito da un proiettile esploso contro il pullman dei supporters del Fortin che si stavano recando allo stadio: ancora incerta la dinamica precisa dell’accaduto, ma si pensa che il colpo sia giunto da un’istallazione sportiva della squadra Huracán, davanti alla quale i tifosi del Vélez si sono trovati a passare durante il proprio tragitto.
Partita subito sospesa, come anche l'incontro Gimnasia de Jujuy - Lanus per insufficienti standard di sicurezza dell'impianto ospitante.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

pace all'anima sua...

Max VC ha detto...

MI DISPIACE.

Anonimo ha detto...

L'avevo letto...e' una piazza caldissima quella argentina, forse la piu' calda del mondo; a mio pare nenache le tifoserie delle zone balcaniche arrivano a quei livelli, anche se pure li ogni tanto ci scappa il morto (vedi tifoso aek l'anno scorso)

TOUJOURS ha detto...

poveri ragazzi...

Anonimo ha detto...

Brutte cose, se poi si arriva addirittura alle armi da fuoco...


Nico

Anonimo ha detto...

un fiore...