venerdì 21 novembre 2008

Arriva il Savona

Squadra costruita per vincere il girone, il Savona sta attualmente disputando un campionato al di sotto delle aspettative. Sotto la gestione Biffi se non errro non aveva mai ottenuto una vittoria, invece con Bortolas (ex Voghera e Cuneo) al timone i biancoblu si sono un po' rialzati ed attualmente occupano la quinta posizione con 19 punti frutto di 5 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte, 17 reti segnate e 12 subite. In trasferta i savonesi hanno vinto 1-0 a Ciriè, 2-0 a Settimo ed a Giaveno, hanno pareggiato 2-2 a Novi e 0-0 ad Alba e perso 1-2 a Biella.
Acquisto di spicco del mercato estivo è l'attaccante Raffaele Giglio, giunto da Novi Ligure dove aveva raggiunto la doppia cifra e si sta ripetendo anche in questa stagione con 6 reti siglate finora. Segue di una lunghezza (1 su rigore) l'ex nerostellato Gianluca Soragna, riconfermato, mentre a quota 1 vi sono Barone, Poli, Salafrica, Storno e Vago. Giunto in estate anche Leto Colombo, giocatore che inizialmente doveva approdare a Casale Monferrato.
Vietata la trasferta ai tifosi ospiti per motivi di ordine pubblico, alla stessa stregua di Napoli - Cagliari.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Scambio di giocatori tra savona e tortona: Troiano andrà in Liguria mentre Salafrica giocherà nei leoncelli.

Anonimo ha detto...

partita moooooolto delicata...

Cinghiale nerostellato ha detto...

troiaNo o ateneSì? SalAfrica o ZuccherAsia?

Anonimo ha detto...

Ho visto che i mandrogni hanno organizzato un incontro con un liceo di alcuni giocatori invitando poi alcuni alunni a vedere la prossima partita col pizzihettone, la cosa ha avuto molto richiamo tanto che la stampa gli ha dedicato una pagina.
Mi sembra che anche qua' si vociferava una cosa del genere per l'anno del centenario, qualcuno ne sa qualcosa o erano solo parole al vento ? Non per fare polemica, ma mi era sembrata una buona intuizione mediatica attuabile con poco sforzo, considerando anche che la squadra sta giocando bene e vincendo



Nico

Anonimo ha detto...

questa politica la sta svolgendo egregiamente, sebbene a mio parere siano un po troppo esagerati nel darne risalto, quelli della junior basket.
Nel calcio invece sembra che non si capisca bene cosa si voglia fare realmente.
Resta cmq una buona inziativa.