giovedì 27 novembre 2008

Libertà per Santos

(mercoledì 22 ottobre 2008)
Santos è ancora in carcere a Madrid in seguito agli incidenti avvenuti sugli spalti durante Atletico Madrid-Olympique Marseille del 1° ottobre.

Incidenti imputabili alla Polizia spagnola, che ha aggredito senza motivazioni e infierito sui tifosi marsigliesi, come dimostrano le riprese delle televisioni e la sanzione di 2 giornate di squalifica del campo comminata dalla UEFA all'Atletico.
Santos, come si vede dalle riprese, ha più volte cercato di evitare che la situazione sugli spalti degenerasse e di calmare gli animi, e non si è reso responsabile di alcuno dei comportamenti di cui viene incriminato dalla Polizia spagnola. Ha purtroppo la "colpa" di essere cittadino spagnolo, e questo rende tutto più difficile.

Ancora, in questi anni Santos e il suo gruppo ci sono stati vicini, ci hanno sostenuto nell'organizzazione dei Mondiali Antirazzisti e sono stati in prima linea nelle attività della rete FARE.

Chiediamo quindi alle autorità di rivedere la sua posizione e proscioglierlo immediatamente dalle accuse, facendo piuttosto luce sulle responsabilità delle proprie Forze dell'Ordine.

Vi invitiamo poi a scrivere a Santos al seguente indirizzo, per dargli il vostro sostegno:
SANTOS MIRASIERRA VELARDO
CENTRO PENITENCARIO MADRID V
APARTADO de CORREOS 200
28770 Colmenar Viejo Madrid
Modulo 3

LIBERTA' PER SANTOS!!!
Petizione per Santos I tifosi dell'Olympique Marsiglia hanno preparato una petizione
in favore di Santos Mirasierra, ancora imprigionato a Madrid. La petizione verrà mandata al Re di Spagna Juan Carlos.Servono firme il prima possibile, scaricate il documento firmatelo e mandatelo via fax allo 0033 491404335

http://www.senzasoste.it/sport-stadio-e-dintorni/scontri-atletico-madrid-marsiglia-chiesti-8-anni-per-un-tifoso-francese-arre.html

4 commenti:

Anonimo ha detto...

La polizia spagnola e' rinomata per questo genere di 'interventi',
in particolare quella di Madrid

Anonimo ha detto...

In occasione dell'incontro Atlético di Madrid - OM, i poliziotti spagnolo hanno incaricato i ultrà Marseillais per togliere loro la loro copertura " ULTRA" poiché c'era una testa di morte sopra. Il COMMANDO ULTRA 84 ha bene difeso la sua copertura ed è riuscito a conservarla. I tifosi Marseillais sono riusciti a fare fare uscire la polizia dell'tribuna. Il capo dei ultrà è sempre in prigione in Spagna.

Anonimo ha detto...

LIBEREZ SANTOS !

Anonimo ha detto...

Tosti i marsigliesi, grande curva, sono gemellato coi doriani se non erro