venerdì 15 gennaio 2010

18° giornata: Settimo

Inizierà tra due giorni il girone di ritorno, la cui prima giornata prevede la traferta di Settimo Torinese contro la neo promossa Settimo.
I nostri avversari sono reduci da un tour de force per aver disputato la bellezza di tre partite in 8 giorni, il 1° recupero a Cuneo il giorno della befana, l'anticipo a Lavagna sabato scorso ed il 2° ed ultimo recupero due giorni fa in casa contro Vigevano; non sembrano aver accusato eccessiva fatica sulle gambe, infatti hanno accumulato 5 punti in tre partite, comunque hanno molto più lavoro sulle gambe rispetto ai nerostellati; il che vuol dire che se da un lato possono apparire più affaticati, da un altro possono essere maggiormente scaldati.
In campionato il Settimo finora si trova esattamente con 21 punti a metà classifica, contando comunque che ha disputato tutte le partite e molte altre compagini devono recuperarne almeno una. Tra le mura amiche ha vinto 4 volte (contro Valle d'Aosta, Pro Settimo, Derthona e Vigevano), mentre in tre occasioni ha diviso la posta in palio (contro Albese, Arenzano ed Aquanera), e sinora solo il Rivoli è riuscito ad espugnare il campo comunale Primo Levi. A fronte delle 28 reti subite dal reparto difensivo, quello offensivo non è stato particolarmente prolifico, mettendo a segno solamente 20 reti. Chi si è distinto di più sinora è Marchio con 5 reti, che aveva segnato anche al Palli a tempo ampiamente scaduto.
Le violette, allenate da Michele Del Vecchio, disputano le partite casalinghe al campo Primo Levi, sito nell'omonima via al civico n.6.

Nessun commento: