lunedì 18 gennaio 2010

La 18° giornata

Cuneo - Acqui 1-0
64° Zenga (rig.).

Virtus Entella - Albese 3-0
19° Vasoio, 24° Soragna, 75° Rega.

Chieri - Borgorosso Arenzano
2-2
24° Pasquero (C), 53° Desideri (C), 70° D'Isanto (B), 88° Cotellessa (B).

Settimo
- Casale 0-0

Aquanera - Sestrese 4-0

1° Russo, 10° Speziale, 25° Montante, 70° Briatico.

Savona - Pro Settimo Eureka 1-0
70° Marrazzo.

Lavagnese - Rivoli 4-0*
33° Piacentini, 40° Zaniolo (rig.), 70° Innocenti, 76° Perrone.

Derthona - Sarzanese 0-1

54° Cesarini.

Vigevano - Valle d'Aosta 0-0

*= anticipata a sabato 16 gennaio 2010.


Dopo due sconfitte al Natal Palli tra campionato ed ai rigori in coppa Italia, nemmeno stavolta i neri riescono a battere un poco consistente Settimo, che allunga così la propria striscia positiva;
il nuovo mister Lorenzo Ciulli ha schierato come titolari Fiory, Catenacci, Ciccomascolo, Agnesina, Del Chiaro, Cozza, il capitano Serra, Agazzone, D'Angelo, Lauria e Cusano.
Il Casale attacca più volte senza trovare la via della rete, anzi a volte vengono fischiati dei fuorigioco inesistenti; i locali invece non impensieriscono più di tanto la nostra difesa.
Al 6° Serra effettua un tiro angolato basso, facile preda dell'estremo difensore Gaudio Pucci che devia in angolo e nell'azione successiva lo stesso capitano crossa in centro ma i tiri si infrangono sulla difesa viola. Al 18° poi si porta avanti il n. 9 D'Angelo che però tira fuori.
Le violette si affacciano per la prima volta davanti alla porta ospite solamente al 21°, con Capraro che tira una punizione, deviata in angolo da Fiory, il quale si ripete parando un'altra punizione di prima dai trenta metri tirata dallo stesso Capraro.


L'occasione più ghiotta per il Casale nel primo tempo arriva al 36°: mischia in area, D'Angelo tira, la palla viene deviata sul palo ma il portiere del Settimo a pochi centimetri non ha alcuna fatica a trattenerla. Poi arriva il turno di Lauria, il cui tiro viene respinto con i pugni da Gaudio Pucci, mentre a sei minuti dall'intervallo Serra crossa al centro un'invitante palla e Lauria anzichè provare il tiro al volo stoppa il pallone che così viene sparato fuori area dalla difesa viola.
C'è ancora un'occasione per i nerostellati prima della pausa, con D'Angelo che effettua un cross rasoterra diagonale per Lauria, da solo e con il portiere quasi fuori causa, ma per pochi centimetri manca l'aggancio.

Nel corso della ripresa la musica non cambia più di tanto, le violette si affacciano davanti alla nostra porta poche volte, di cui una al 6° con Trentinella che effettua un tiro basso facilmente parabile ed al 15° con Marchio che spara alto dall'altezza del dischetto, mentre a due minuti dal termine un colpo di testa finisce alto. Il Casale, dopo altre occasioni create dal capitano, al 23° si fa avanti con Agazzone, che prova un diagonale destro al volo terminato però di poco fuori. In realtà una rete per noi arriverà sullo scadere, ma è annullata dall'arbitro perchè prima del tiro era già stato segnalato il fuorigioco.


Un punto che serve a ben poco, se non altro per allontanarci dall'Entella che in casa è tornata a vincere strapazzando 3-0 l'Albese con reti di Vasoio, Soragna (10° rete per l'ex nerostellato) e Rega. Il Savona invece mantiene saldo il primato contro il Pro Settimo & Eureka: dopo la goleada per 6-1 dell'andata, questa volta gli striscioni si sono limitati ad un 1-0 grazie alla rete di Marrazzo. Vittoria rotonda per l'Aquanera (4-0) sulla Sestrese: a segno ancora Montante con una rete e raggiunge così Sogno del Savona in testa alla classifica marcatori con 11 reti. La Sarzanese invece si conferma quarta forza del campionato espugnando il Fausto Coppi di Tortona per effetto di una rete del bomber Cesarini, alla nona marcatura; i leoncelli, penultimi, sono sempre più in crisi ed al momento nemmeno la cura Melchiori sembra produrre effetti.
In coda Chieri e Borgorosso Arenzano ha pareggiato 2-2, mentre Vigevano e Valle d'Aosta hanno pareggiato a reti inviolate. Il Cuneo ha invece battuto 1-0 l'Acqui con una rete di Jacopo Zenga su calcio di rigore, giungendo a quota 3 reti di cui 2 con il Cuneo e la prima a Lavagna.
In tutti i campi è stato osservato un minuto di silenzio per il terremoto devastante ha colpito Haiti.

Classifica aggiornata:
  1. Savona 48
  2. Virtus Entella 43
  3. Casale 34 *
  4. Sarzanese 30
  5. Albese 28 **
  6. Aquanera 28 *
  7. Rivoli 25 *
  8. Acqui 24 *
  9. Settimo 22
  10. Cuneo 18 **
  11. Borgorosso Arenzano 18
  12. Sestrese 18
  13. Chieri 16 **
  14. Vigevano 15
  15. Lavagnese 15 *
  16. Pro Settimo & Eureka 14
  17. Derthona 13 *
  18. Valle d'Aosta 11 **
*= una partita in meno.
**= due partite in meno.

Prossimo turno, 2° giornata di ritorno, domenica 24 gennaio 2010 ore 14,30 (tra prentesi i risultati di andata):
  • Albese - Aquanera (1-0);
  • Sestrese - Chieri (2-1);
  • Rivoli - Cuneo (2-1);
  • Borgorosso Arenzano - Derthona (1-2);
  • Casale - Lavagnese (1-0);
  • Sarzanese - Savona (1-2);
  • Valle d'Aosta - Settimo (0-2);
  • Pro Settimo Eureka - Vigevano (1-4);
  • Acqui - Virtus Entella (0-3).

3 commenti:

Tamarro scatenato ha detto...

Marrazzo? Sto cazzo, ciùschina imbastardita. Montante monta? Buon per lui cippirimerlo inebetito, ma pare anche Segnante.. segna. Così sentenzio orsù, in nome della cippa di cazzo.

Bifolco inferocito ha detto...

Como minchia palli? Sì mannaia chista funcia i minchia, chi bboi?

Tamarro scatenato ha detto...

Cacchiolina tarantolante quanta smargiasseria.