mercoledì 13 gennaio 2010

C'è baruffa nell'aria

La Curva Nord bresciana si racconta; poichè però ai componenti non piaceva l'idea di scrivere un libro su loro stessi, considerano quest'opera più che come un libro come la storia di centinaia e centinaia di gnari che amano, lottano e soffrono per la loro maglia.
Molte sono le fotografie presenti, concernenti cortei di protesta, manifestazioni e tante coreografie allo stadio, sia casalinghe che in trasferta.

I bresciani, come diverse altre curve, si sono adoperati molto in cortei ed iniziative contro diffide e repressione, nonchè in proteste in lega contro il calcio moderno - business dei potenti che hanno voluto rovinare il gioco del calcio con i loro affari sepculando sugli appassionati.

Viene inoltre riportato il testo di diversi striscioni - molti a favore di Paolo di Castenedolo, rimasto in coma per diverso tempo per i noti fatti di Verona - esposti nel corso delle partite dalla stessa Curva Nord, ed infine i più significativi volantini e comunicati ufficiali editi e distribuiti dalla curva.
L'opera è dedicata a "Paolo: grande esempio, grande stimolo, grande ultras, grande Amico... Forza Paolo, con te fino alla verità!"

* * * * *

"Brescia 1911" C'è baruffa nell'aria, finito di stampare nel mese di giugno 2006 in occasione della settima festa biancoblu. Il ricavato ottenuto con la vendita del libro, che consta di 274 pagine, è devoluto interamente in beneficenza, non avendo gli stessi membri della curva alcuna intenzione di lucrare sulla pelle degli ultras. Offerta minima 15,00 €.

5 commenti:

Marco L. ha detto...

grandi Cinghiali!

Anonimo ha detto...

MERCI

Anonimo ha detto...

Letto, stupendo, una delle tifoserie piu' agguerrite, epocali le baruffe coi berghem sul terreno di gioco

Anonimo ha detto...

Vorrei leggerlo, si trova ancora?
Beppe

Cinghiale nerostellato ha detto...

Magari se sei fortunato puoi reperirlo su internet.