martedì 19 gennaio 2010

La prima casalinga dopo il centenario

Dopo un mese esatto dalla data originariamente fissata nel calendario, domani pomeriggio verrà recuperata al Natal Palli la partita contro il Cuneo, rinviata per la nevicata che aveva imbiancato buona parte della nostra regione. Dopo due trasferte consecutive, trattasi della prima partita casalinga dopo il centesimo compleanno nerostellato, proprio come un mese fa.
Dopo la retrocessione dalla vecchia serie C2 i biancorossi sono alla seconda stagione consecutiva in serie D, cominciata molto al di sotto delle proprie aspettative. Infatti nel corso delle prime 8 giornate la squadra ha collezionato solamente 2 punti peraltro frutto di 2 pareggi esterni, ad Acqui alla prima ed a Sestri Ponente alla terza, mentre i primi punti in casa sono arrivati grazie alla vittoria contro il Derthona per 2-1 alla 10°, momento da cui si è un po' ripresa trovandosi ora al 10° posto con 18 punti frutto di 4 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte; oltre alla partita di domani, i biancorossi devono recuperare anche quella interna contro Valle d'Aosta.
Ad inizio stagione la guida tecnica era stata affidata a Vittorio Zaino, poi esonerato alla 5° e rimpiazzato a Danilo Bianco, già preparatore atletico, vice allenatore ed allenatore dei biancorossi nella recente esperienza in Lega Pro. Fuori casa la squadra allenata da Bianco ha ottenuto la sua prima vittoria domenica scorsa a Vigevano con rete dell'ex nerostellato Vincenzo Friso e raddoppio di Minorelli, mentre nelle altre trasferte hanno diviso la posta in palio a Chieri ed a Chiavari contro la seconda in classifica oltre i già citati pareggi di Acqui Terme e Sestri Ponente, perdendo a Savona ed a Sarzana.
Di recente è stato acquistato Jacopo Zenga dalla Lavagnese, dove aveva dato poco segnando solo una rete da inizio stagione: a Cuneo invece l'ex nerostellato ha segnato sinora due reti, di cui la seconda due giorni fa in casa contro l'Acqui su rigore. A difendere i pali ci sono Bacchilega e Baudena, in difesa l'ex nerostellato Federico Lazzeri, l'ex grigio Zappella, Bono, Passerò, Picollo, Pepino e Pomero, a centrocampo Brondino, Garavelli, Gerbo, Fabrizio Lazzeri, Gnisci e Galfrè, ed a completare la rosa vi sono gli attaccanti Danny Monteleone, Enam Mba, Renaudo e Zen. Capocannonieri dei biancorossi sono Garavelli, Minorelli e Zenga con 2 reti a testa.

Nessun commento: