venerdì 11 gennaio 2008

Imperia - Casale


In occasione di questo turno di campionato spezzettato (domani anticiperanno Lavagnese-Derthona, Ciriè-Sestri Levante e F. Sestrese-Lottogiaveno) i nerostellati, con una settimana di riposo in più rispetto agli avversari, si recheranno ad Imperia per effettuare la prima trasferta (nonchè partita, considerato il rinvio) del nuovo anno solare.
La squadra nerazzurra si presenta al Ciccione largamente rimaneggiata, anzi, rifondata da zero dopo le ormai note vicissitudini societarie per cui a dicembre ha saltato tre partite consecutive; ora riparte da quota 21 (come il Casale), frutto di 7 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte, 15 reti segnate contro le 10 incassate (in casa 4 v. - 2 n. - 2 p. 10 rf e 4 rs), oltre alle tre partite perse a tavolino che hanno portato alla penalizzazione di altrettanti punti.
Nel corso della scorsa stagione abbiamo incrociato l'Imperia quattro volte tra campionato (vittoria per 5-0 al Ciccione e sconfitta per 2-3 in casa) e Coppa Italia, competizione da cui eravamo usciti proprio contro i nerazzurri perdendo 1-2 all'andata fuori casa (con brutto episodio a sfavore di Sacco se non erro) e 0-1 al ritorno a Casale. Al termine del campionato l'Imperia, neopromossa, hanno ottenuto la dodicesima posizione in classifica a 37 punti, solo due in più rispetto alla zona play-out.
Come precisato poc'anzi, la squadra è stata rifondata da zero ed a Giaveno, seppur con pochissimi giorni alle spalle per allenarsi ed amalgamarsi, è uscita a testa alta perdendo 1-0 e sbagliando un calcio di rigore. Due i '78, altrimenti la maggior parte è costituita da giovani ventenni. In porta troviamo Campana, l'anno scorso ad Alessandria e ad inizio stagione a Tortona, oltre a Chiaverini ('84). Tra gli altri nuovi arrivati abbiamo Scaturro (86), Marcucci (84), Moretto (85) e Storgato (88) in difesa, Barison (78) con trascorsi in serie C con Pro Patria, Modena, Pro Vercelli e Vis Pesaro, Proietto (90) e Gamba (86) a centrocampo, nonchè Paul attaccante classe 1987 della Costa d'Avorio.
All'andata Casale 0 Imperia 1, Chiarlone allo scadere del secondo tempo regolamentare. A favore di chi penderà la bilancia al termine dell'incontro, trovandoci a 17 vittorie a testa in partite ufficiali (e 11 pareggi)?

Nessun commento: