martedì 29 gennaio 2008

In tour a San Giusto Canavese

C'è chi si è recato a Cuba, chi a Minorca, chi in Andalusia, altri invece optano per l'ambita meta di San Giusto Canavese in occasione del derby tra Canavese ed Ivrea;


e così, come due erano a Carpi, i loschi figuri presenti nel torinese sono tre, Actarus, il Dottor D. nonchè Nuovo Cinghiale Casale, i quali alla griglia di partenza vagliano le immancabili priorità della giornata a cui stanno per andare incontro: infatti i tre avventurieri non vedono l'ora di raggiungere la meta, dove sanno che incontreranno un degno compare - del loro calibro -, ingurgitatore di birra, l'esimio Baffoman (così chiamato in onore del noto Baffo d'oro della Moretti, birra di cui è discreto bevitore), che per l'occasione non fa mancare agli ospiti un pranzo "molto sgrassante" e soprattutto il biondo nettare, ovvero l'unica bionda che possiamo permetterci con estrema scioltezza.
Certamente l'allegra brigata esce un po' provata dalla seduta mangereccia ed alzarsi risulta alquanto pesante, al punto che il sottoscritto preso dalla foga di sbafarsi, immortala la tavolata solamente agli ultimi istanti, ovvero quando ormai alcuni si erano già dileguati


ma è comunque abbastanza presto (manca più di mezz'ora) per entrare dentro lo stadio F. Cerutti, così possiamo dedicarci con calma ad attività c.d. di ricambio dell'acqua, giunta comunque già al terzo o quarto atto (come minimo), o ad altre scene ben poco edificabili quale quella qui sotto.


In ogni caso ci rechiamo all'interno dello stadio con leggero anticipo rispetto all'inizio della partita, in modo tale da poter cominciare con calma ad attaccare gli striscioni e posizionarci nel nuovo settore appositamente costruito in occasione della promozione del Canavese tra i professionisti.



Nel frattempo arrivano anche i tifosi arancioni, che si assiepano nel settore a loro appositamente riservato, contiguo a quello casalingo.



L'entusiasmo da parte dei padroni di casa non manca, è il loro primo anno tra i professionisti ed il derby contro i vicini eporediesi si presenta come la partita delle grandi occasioni, in cui si cerca di dare il massimo, cosa che nel loro piccolo riesce molto bene - nonostante la tensione della partita sentita - grazie a sciarpate,

sbandieramenti ed all'innalzamento di un grosso striscione blaugrana all'ingresso in campo dei giocatori,
oltre a continui incitamenti corali nei confronti della squadra stessa. Termina 2-2 con l'Ivrea che passa in vantaggio ed i canavesani che ribaltano il risultato vincendo fino a circa un quarto d'ora dalla fine quando poi gli ospiti ristabiliscono la parità.
Poi tutti a casa, salvo prima qualche sosta "dissetante".

22 commenti:

TOUJOURS ha detto...

Grandissimi! Cibo Birra e Amici? hehehe

Anonimo ha detto...

Bravi ragasss...bello anche il bandierone. Saluti a baffoman

Anonimo ha detto...

grancitelli ha giocato?

Cinghiale nerostellato ha detto...

Sì. Ha giocato.

toujours ha detto...

MA HA GIOCATO BENE? E' MOLTO FORTE IL RAGAZZO. LO VOLLE JACOLINO. GIUSTO?

Anonimo ha detto...

Torno a Casale dopo giorni di (piacevolissimo) esilio volontario e vedo un gran servizione per una domenica che dev'essere stata veramente bella: complimenti!

Anonimo ha detto...

L'anno scorso andai a ivrea a vederlo contro il padova mi pare...ebbene fece gol !!

Ho conosciuto biato in veneto ex del casale e attuale preparatore dei portieri del vicenza...me ne ha raccontate delle belle sull'ultimo quinquennio e su alcuni personaggi dell'ambiente...

Pierin

Anonimo ha detto...

ciao!! un saluto da elena che portava su lo striscione blaugrana!!

Anonimo ha detto...

Grande domenica...un caro saluto a tutti e peccato (a me) non esserci stato.

Anonimo ha detto...

uahhhhhhh

Anonimo ha detto...

Comunque rispetto all'anno di serie D mi sembra che abbiano fatto un bel salto di qualita' i ragazzi di San Giusto...complimenti !

Cinghiale nerostellato ha detto...

Sì, ha giocato bene. E' partito terzino destro, passando poi a sinistra e scodellando parecchi traversoni pericolosi.

Giusto, lo volle Jacolino.

Anonimo ha detto...

jacolino che con buson fu contestato per lasciare spazio ai professionisti del calcio che ci hanno fatto arrivare dove siamo arrivati?

Anonimo ha detto...

Quello jacolino li?

Anonimo ha detto...

Si...proprio quel Jacolino li'...ma si sa, non c'era ancora pizzo con i tranci di toast francese alla mentalita'...

Anonimo ha detto...

Lo aveva voluto proprio Jacolino. Fece un'ottima stagione con promozione in C2. Intoccabile anche in C per una stagione e mezza fino all'arrivo di mister Patrizio Sala che gli preferì il granitico Emiliano. Nessuno era d'accordo con il mister ma Grancitelli senza polemica chiese il trasferimento. Subito accontentato. Ivrea in C1 ed anche lì spesso titolare nonostante per lui fosse la prima esperienza così alta. Giocatore bravo di testa con fisico da vero atleta a cui si va ad aggiungere un'ottima propensione offensiva (bravissimo nel salire palla al piede a testa alta). Può giocare indifferentemente in ogni ruolo della difesa: da terzino destro a sinistro ed anche come marcatore. A San Giusto mi ha detto di portare i suoi saluti ai i tifosi nerostellati. Durante la partita è partito da terzino destro per poi passare a sinistra scodellando parecchi traversoni pericolosi.

TOUJOURS ha detto...

Me lo ricordo benissimo, sempre abbronzato.

Anonimo ha detto...

Peter Pan, ma sei mica Jacolino ?


;-)

Anonimo ha detto...

giusto per precisare, caro peter pan.....aveva un ottima spinta e progressione ma non era certo un beckembauer da giocare a testa alta. Cmq un validissimo giocatore da C2 di gran lungo meglio dell'attuale ed ormai sempre più ancorato "panza".

Anonimo ha detto...

Non ricordo un giocatore che sia andato via da Casale e abbia fatto presenze in C1 oltre a Grancitelli a Ivrea e Lazzari a Pisa. Tu chi consideri grandi terzini? Emiliano e Fusaro che faticano a giocare in C2 o preferisci ispirarti a saraceno falletta (ora in promozione)o bracus? A proposito il tuo idolo tulipano nero quante presenze ha fatto in C1?
Scherzo Zorro sai che ti stimo

Anonimo ha detto...

IL MIGLIOR TERZINO DI SEMPRE E' STATO CABRINI (nella juve ci fu un giovane morto di leucemia... si chiamava FORTUNATO, sarebbe diventato un giocatore di livello MONDIALE, arrivò alla juve + o - con del piero... era bravissimo ed era un terzino sinistro come cabrini)... NEL CASALE NON DIMENTICHIAMOCI IZZO!!! :-) :-) :-)

Anonimo ha detto...

Peter Pan non dico che Grancitelli sia scarso, leggi bene.....dico solo che in C2 massimo una C1 non da alta classifica la può fare.....detto ciò concordo con te sul resto. Il tulipano, come detto a parte, ora va a pescara da lerda....vedremo io azzardo che farà il botto....voi adesso ridete ma tra poco vi dovrete ricredere, ricambio la stima.
Ciao