domenica 6 gennaio 2008

Ritorna l'Imperia


Anno nuovo, società nuova. Come già circolava nell’aria intorno a Natale, infatti, l’Imperia Calcio ha cambiato volto ed alla seconda di ritorno contro il Giaveno si presenterà in campo.
La proprietà della squadra ligure è passata infatti dal tanto contestato Montali alla Trade Line S.r.l., società operante nel campo della telefonia cellulare e della comunicazione con sede legale a Milano. Montali rimarrà comunque all’interno della società in qualità di responsabile dell’area tecnica.
Il neo vice presidente Carlo Cottarelli ha subito messo in chiaro gli obiettivi, dichiarando di voler puntare alla serie C – serie che la squadra e la città meritano – a partire dalla prossima stagione, non da quest’anno in cui ormai l’impresa è ardua considerato che si deve rifare da zero il parco giocatori e sarà di certo difficile assemblare una squadra in così pochissimo tempo.
I tifosi, reduci da diverse umiliazioni e riuniti intorno al comitato vecchio cuore neroazzurro, hanno affermato che per loro “l’Imperia con Montali è morta”.
Di certo il campionato risulta di gran lunga sfalsato: l’Alemandria con l’organico che si ritrova non aveva certo bisogno dei tre punti a tavolino (e qui piove sul bagnato), preziosi invece per il Sestri Levante che ha così colto l’opportunità di allontanarsi dalla zona della retrocessione diretta – a discapito di Vado e Saluzzo; il Casale ne ha invece beneficiato nel campionato juniores, nel quale all’ultima giornata di andata (Casale – Imperia) i giovani neroazzurri non si erano presentati per “solidarietà” verso la prima squadra.
Ma se da un lato la situazione imperiese non è rosea, dal lato sanremese sicuramente non gioiscono: i primi due mesi del nuovo anno saranno infatti fondamentali per la sopravvivenza dei matuziani. Da un lato il presidente deve assolutamente trovare liquidi per riuscire a terminare la stagione evitando il fallimento e dall’altro anche qui bisogna rinforzare la squadra, considerate le ultime uscite disastrose (16 reti subite solamente nelle ultime tre trasferte) dovute alla partenza dei pezzi migliori. Entro la fine di febbraio dovranno essere pagati i rimborsi spese dei giocatori andati via a metà novembre per scongiurare conseguenze disciplinari inevitabili per il club.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Per quel che "Ritorna l'Imperia", sembra "Il ritorno dei morti viventi".
Andatevi a leggere certi curricula...

http://im1923.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

azzzzzz!!!!

Anonimo ha detto...

infatti han perso, sbagliando un rigore...penso proprio che i tifosi la vivano male questa situazione, e' vero che il presidente ha ceduto ma ha ancora pieni poteri e continuera' sicuramente a fare il bastardo...

Anonimo ha detto...

Intanto non li hanno cancellati poi si vedrà.

Anonimo ha detto...

ma a noi che cazzo ce ne frega dell'imperia , pensate solo che hanno falsato il campionato , regalando 9 punti nelle ultime tre partite , doveva essere estromessa subito , ma come al solito il calcio è marcio , e sti cazzi il regolamento , fanno sempre come cazzo vogliono loro ,..............