mercoledì 9 gennaio 2008

Real Madrid a favore degli immigrati


Il Real Madrid si schiera, dentro e fuori dal campo, dalla parte degli immigrati. Il club spagnolo ha infatti lanciato, con l'inizio del 2008, il programma «Causas Justas», che per il mese di gennaio sarà dedicato alla «Integrazione sociale degli immigrati». Le iniziative saranno presentate oggi al Santiago Bernabeu dal presidente del Real, Ramon Calderon, insieme con i rappresentanti delle istituzioni che sono al fianco delle merengues nell'iniziativa: il ministero degli Affari sociali, la segreteria di stato per l'Immigrazione, l'assessorato per l'Immigrazione e la cooperazione del Comune di Madrid, la Caritas Spagnola e la Croce Rossa Spagnola. L'iniziativa «Giuste cause» andrà avanti fino a maggio, con ogni mese dedicato a un diverso progetto. Il Real Madrid, si legge in una nota, si prefigge attraverso le iniziative di «mostrare ai soci ed ai tifosi il volto della solidarietà di un club di calcio e basket importante come il Real Madrid. Con queste iniziative il club rende effettivo il suo impegno sociale mettendo la sua influenza sull'opinione pubblica al servizio di temi di interesse sociale».

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Non so se viene fatto per marketing, per mondarsi la coscienza o chissachealtro. So solo che dopo anni di stronzate "galactiche", mega ingaggi, lotte di potere ecc. il fatto che alla "casa blanca" inizino a spendersi anche per i più deboli non può che essere un segnale positivo!

Anonimo ha detto...

Il loro gruppo ultras portante 'Ultras Sur' mi sembra che siano razzisti e xenofobi...probabilmente e' stato fatto anche per sensabilizzare l'ambiente

Cinghiale nerostellato ha detto...

So che hanno contatti con i laziali per identiche o comunque simili idee politiche.

Grazie a chi mi ha dato la dritta in materia.

Anonimo ha detto...

onore a loro

Anonimo ha detto...

Se lo dici te...

Anonimo ha detto...

Onore a loro inteso come quelli del real madrid, non gli ultras sur.