lunedì 14 aprile 2008

Di nuovo in zona play-out

I neri perdono a Tortona e ritornano invischiati in piena zona play - out, agganciati ora dal Derthona dopo la sconfitta di ieri nello scontro diretto. Uscire con un pareggio sarebbe stato utile, ancor di più - inutile nasconderlo - una vittoria, comunque la salvezza diretta è ad un punto e bisogna sudarsela fino alla fine. Decisivo, come già detto, l'ex di turno Riccardo Spinaci, che con una doppietta permette ai leoncelli di conquistare un'importante vittoria in chiave salvezza e sale a quota 15 reti, migliorando discretamente il proprio bottino rispetto a quello dell'anno scorso a Casale.
Intanto il Saluzzo è retrocesso matematicamente in Eccellenza: la pesante sconfitta casalinga per 0-6 contro il Rivoli (4 reti solo Ammendolea) aveva forse fatto prevedere questo epilogo per loro.. se il buongiorno si vede dal mattino (peggio ha fatto il Lavello, girone h, che ha raccolto solo 5 punti).. L'altra piazza non è ancora certa, se la giocano Vado e Sanremese che a tre giornate dalla fine distano 9 punti; certamente non vi è ancora una condanna matematica, ma è plausibile che verrà occupata dal Vado. Play-out quasi certi per la stessa Sanremese ed anche per Imperia (la prossima giornata ci dirà qualcosa di più preciso), per le altre due posizioni invece vi sarà lotta sino all'ultimo minuto.
Fondamentale anche la vittoria sul Vado della Rivarolese, che torna a più tre dal Casale, ed anche della Novese che ci scavalca di due punti: Giglio segna una doppietta che regola l'Imperia e sale a quota 20 reti, ad una sola rete dal nuovo duo di testa Artico (ieri a segno a Solbiate) - Lazzaro, ieri a segno due volte e già messosi in evidenza la scorsa stagione a Borgomanero con una quindicina di reti circa.
In chiave play-off non vi è ancora nulla di certo ma Biellese e Savona hanno concrete possibilità, in primis i lanieri che ieri hanno vinto 3-1 contro la F.S. Sestrese, avversaria diretta. Sorprendente il cammino del neopromosso Rivoli: ieri ha sconfitto 3-0 Sestri Levante (altra doppietta di un ex nerostellato, Diego Alessi) ed ora, grazie alla spinta di Ammendolea (16 reti) e di Alessi (8 reti) si trova solamente a tre punti dalla piena zona play-off. Sicuramente tra due turni a casa loro non troveremo vita facile se veramente intenderanno lottare fino alla fine per mantenere vive le speranze di conquistare un posto play-off.
I grigi invece non lasciano scampo neanche alla Pro Belvedere Vercelli, che battono 2-0 con reti di Artico su calcio di rigore e di Balestri. Ecco come l'ultimo numero del Guerin Sportivo decanta la promozione dell'Alessandria in serie C2, a cui ieri sono approdate anche Giacomense (girone D), Figline (girone E) ed Isola Liri (girone G):

Probabilmente se i grigi tanto hanno ottenuto, un po' sarà anche frutto di continue critiche - talvolta anche pesanti - che gli stessi hanno rivolto verso la dirigenza ....

5 commenti:

Anonimo ha detto...

CHE SFIGA DI MERDA

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

cazzo!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Che brutti che sono i mandrugnass....

Anonimo ha detto...

eh sì