giovedì 3 aprile 2008

In luna di miele in Sud Africa

Tralasciando facili giochi di parole - forse anche scontati - del tipo "luna di miele" / "sole di marmellata" -, mettiamo da parte la seconda ma manteniamo buona la prima. Tappa n. 1: Sud Africa!!
Sono un po' in ritardo, lo ammetto, il periodo è il mese di ottobre dello scorso anno, quando qui in pieno autunno volgevamo verso l'inverno mentre nell'altro emisfero era pressochè primavera. Il campionato era già iniziato, ma si sentiva nell'aria che per i neri sarebbe stato un campionato dal cammino molto arduo, ed il Cinghiale Nerostellato aveva quindi momentaneamente intrapreso strade migliori per staccare la spina ..
Immancabile per gli amanti del vino (e chi non lo è in Monferrato) la visita a Stelenbosch, città situata in una regione denominata Wineland, poco distante da Cape Town, dove si trova una grande casa coloniale (qui sotto il giardino) dove viene prodotto il vino sudafricano.

Famosa e caratteristica nella zona è la Panorama Route, una strada panoramica che sale lungo le pendici della catena montuosa del Drakensberg (parte nord del Sud Africa, ad est di Johannesburg), ed è una meta molto frequentata dai turisti e piena di villaggi caratteristici, come si può notare in queste foto dove due facce di nostra conoscenza si aggirano davanti ad una fabbrica di seta:

Sempre nella stessa regione, Mpumalanga, si trova di passaggio un famoso antico villaggio di cercatori d'oro, denominato Pilgrim's Rest: deve le sue origini alla prima corsa dell'oro in sudafrica, negli ultimi decenni dell'ottocento.

Il tratto di natura più spettacolare della panorama route è il Blyde River Canion, situato nella parte settentrionale dei monti Drakensberg.

E' il terzo canyon più grande del mondo, con i suoi 26 km di lunghezza e 800 m di profonfità; è costituito da pietra arenaria. All'interno del canyon si trova la God's Window (finestra di dio) da cui si può godere di un favoloso panorama ampio su tutta la gola, che va dal Bourkes Luck Potholes (l'inizio del canyon) fino alla "Tre Rondavels", dove non mancano diverse cascate e vaste distese d'acqua.

I due novelli sposi inoltre si sono dedicati al Safari, in occasione del quale in veste di Cinghiali hanno avuto incontri ravvicinati con animali non del tutto docili nè di piccolissima stazza ..











Oltre a quello diurno, c'è stata anche la puntata del safari notturno al Kruger National Park - esperienza unica ed indimenticabile - ovviamente portando ovunque in alto i propri colori..


Infine .. seconda ed ultima tappa .. tutti a prendere il sole alle isole Mauritius, dove viene lasciato il "marchio" casalingo sulla spiaggia

20 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

GRANDI SPOSINI
MASSI TOM TOM

Anonimo ha detto...

che bella vacanza! ;-)

Anonimo ha detto...

perchè hai eliminato il mio post? non era offensivo, era solo una domanda. by Greyal

Anonimo ha detto...

Lotta Dura...Contro la Censura!

Cinghiale nerostellato ha detto...

Ah scusa avevo interpretato male io

Anonimo ha detto...

allora riscrivetelo subbbito!!!

Anonimo ha detto...

potrebbe essere di importanza vitale! ;-)

Anonimo ha detto...

Nuovo cinghiale...stai male dentro...

Anonimo ha detto...

e anche fuori...

Anonimo ha detto...

e anche in mezzo!!! :-)

Anonimo ha detto...

riscrivilo subitoooooooooo

Anonimo ha detto...

sei come il barone...

Anonimo ha detto...

o come il barista!?!?!?

Anonimo ha detto...

uei greyal mi aspettavo almeno due pasticcini....avete il braccino corto, hahaha....

Complimenti alla sposa...e grazie per aver reso pubbliche le vostre foto.

Anonimo ha detto...

io non ho festeggiato, che vuoi che ti dica, non lo sento mio questo campionato! by Greyal

Anonimo ha detto...

BELLISSIME FOTO...GRANDI RAGASSS

Anonimo ha detto...

Ustia!!! I novelli sposi con foto a seguito...

Bellissime....Complimentoni!

dado77

Anonimo ha detto...

porco dighel!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Bell'articolo..complimenti all'autore! Ragazzi che dire viaggio indimenticabile..
Al commentatore del post eliminato vorrei dire: SE HAI BISOGNO DI FARE DOMANDE..NOI siamo ovunque quindi tu ci vedi spesso..e allora FERMACI E CHIEDI!!!Perchè nasconderti dietro una tastiera? IDIOTA!!!!
UN GRANDE CIAUU a tutti i CINGHIALI..la Vale