mercoledì 16 aprile 2008

A Follo con gli Alcool Boys Forcoli

Nuovo giro, nuova destinazione: stavolta si va a Follo, provincia di La Spezia (città pepata), per Fo. Ce. Vara - Forcoli.

Parto poco prima delle 11 per il Levante ligure: coprifuoco ore 13 al casello spezzino. Giuntovi con qualche minuto di ritardo trovo subito Robe Forcoli con 4 compari amaranto (il numero così esiguo è purtroppo dovuto a diverse defezioni) muniti di pullmino addirittura personalizzato.

Ma badiamo poco ad inutili convenevoli di rito, ci sono le pance da riempire; cerchiamo quindi un posto per dare adito a tale attività, gira gira mi chiedevo dove stessimo andando dato che eravamo usciti da qualsiasi possibile centro abitato. Considerata la presenza cinghialesca, quale destinazione migliore del suo habitat naturale..?

Eh sì, proprio così, infatti gli amaranto erano talmente organizzati da aver preparato il pranzo al sacco, quindi scendiamo dal mezzo e poi tutti subito pronti al "lavoro"..




















Ovviamente non ci fermavamo qui, ci voleva naturalmente un goccio di Chianti, che non guasta mai..


Immancabilmente però il tempo passa, si avvicina l'ora della partita quindi bisogna partire e raggiungere lo stadio, ma prima è forse meglio effettuare una breve sosta per un caffè,

e poi tutti al comunale per FO. CE. Vara - Forcoli. Il nome della squadra di casa deriva dalla fusione di più squadre, FOllo, CEparana, Val di VARA ed anche Aulla da cui è nata la sigla Fo Ce Vara.

Lo stadio non è grandissimo, ci piazziamo dove possiamo a lato della tribunetta centrale. Anzi, vi è un settore ospiti ma purtroppo è inagibile poichè in fase di costruzione, pertanto dobbiamo arraggiarci.



In verità arriviamo a partita iniziata da qualche minuto, ma apprendiamo che non ci siamo persi nulla, infatti come è iniziata così è terminata.. 0-0!! L'importante però era presenziare, come gli Alcool Boys fanno in occasione delle partite del Forcoli.

Il tempo vola, la partita volge al termine, ma prima di appropinquarci al furgoncino improvvisiamo una partitella davanti al campo sportivo contro ragazzi del posto,

poi raggiungiamo il casello autostradale. Prima che le strade ci dividessero ricevo da loro gradito o-maggio (anche se siamo ad aprile), ovvero vino toscano, ricambio con krumiri (il vino alla prossima), e poi foto finale di gruppo..

Qui finisce l'avventura trascorsa insieme, con la promessa reciproca che presto ne seguiranno altre.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Splendido report, bravo e onore a te...questo e' calcio, questo e' tifo e questa e' amicizia...

ps finalmente bonomi ha capito qual'era il mestiere giusto per lui, il barista...

Anonimo ha detto...

NON VOLERMI MALE SE TI CORREGGO. IL LAVORO GIUSTO PER LUI E' IL CLIENTE DI BAR. ;-)

Anonimo ha detto...

nel boschetto azzz

Anonimo ha detto...

Pero' aveva i piedi buoni, il capello lungo e la panza tanta...e comunque non bisogna disprezzarlo, con il suo placet due estati fa ci salvo'....

BONOMI SANTO SUBITO

Anonimo ha detto...

a seconda dei punti di vista. forse era meglio mandare tutto a puttane. ha salvato i conti dei bar casalesi tutti indiscriminatamente.

Anonimo ha detto...

e ha firmato la liberatori,non dimentichiamolo....
crastune porco

Anonimo ha detto...

Ha preso dei soldi per un lavoro che non ha mai fatto. l'avrebbe firmata chinque.

Anonimo ha detto...

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. era un urlo!

Anonimo ha detto...

JP, domenica torniamo a Follo... quei ragazzini ci hanno concesso la rivincita.
Robe

Cinghiale nerostellato ha detto...

tutti alla carica ..

Anonimo ha detto...

prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr era un processo chimico meglio noto come SUBLIMAZIONE...

TOUJOURS ha detto...

Cavoli che scampagnata ragazzi cinghiali!

Anonimo ha detto...

Mitico JP....per due calci al fulbal sarei venuto io e con la mia grinta il risultato sarebbe cambiato!

Anonimo ha detto...

uah uah