mercoledì 9 aprile 2008

Quale Rivarolo??

Questa qui sotto è la locandina preparata in occasione della partita giocata domenica al Palli contro la Rivarolese:

Guardandola con un po' di attenzione mi aveva incuriosito lo stemma della Rivarolese - squadra dalla maglia granata - stampato con sfondo giallo, stella rossa in alto a sinistra e due bande, una rossa ed una nera; pertanto ho pensato che di recente qualcosa fosse cambiato. Invece?
Invece girando qua e là per la rete ho notato qualcosa di diverso, ovvero un altro stemma (quello che mi ricordavo io), con colori ben diversi e non solo, anche l'anno di nascita del sodalizio:

Allora cerco e si svela l'arcano grazie a Wikipedia, ovvero:
http://it.wikipedia.org/wiki/Unione_Sportiva_Rivarolese_1919

ovvero la Rivarolese 1919 è nata nel comune di Rivarolo Ligure (ora inglobato in Genova). Dopo aver disputato campionati nazionali nel primo dopoguerra affrontando squadre quali Inter, Juventus e Milan, è caduta prima in serie C negli anni '50 e poi nel baratro dei campionati dilettantistici. Ora milita nel girone D di seconda categoria.
Però!?!?! Meno male che invece a questo indirizzo " http://en.wikipedia.org/wiki/U.S.D._Rivarolese_1906 " si avvisano gli utenti a non confondere i due sodalizi ...

16 commenti:

Anonimo ha detto...

che occhio! grandissimo!

Anonimo ha detto...

Ma scusate vi sembrava una notizia cosi' rilevante? ma alla fine chi se ne fotte dello stemma della Rivarolese ?.
Mi piacerebbe leggere di più di obiettivi futuri, non della juniores o dello stemma della rivarolese (o delle sagre).
Apprezzo il vostro lavoro, ma su una settimana gli articolo che veramente leggo volentieri sono 2.
Senza polemica alcuna.
Grazie

Anonimo ha detto...

dici "chi se ne fotte" ma intanto leggi. bifolco!

Anonimo ha detto...

vedi te....una società che non sa nemmeno qual'è il suo avversario a me sembra messa davvero male.
Grande, come al solito, nuovo cinghiale!!!!!!

Anonimo ha detto...

chi se ne fotte se tu leggi o no il blog,questa è la linea e si continua così,non scrivono niente "siti" ben più informati sul Casale quindi non vedo perchè qua sopra bisogna inventare delle cose...NOI ci teniamo al CASALE e stiamo alla finestra su tutto quello che accade,ma allo stesso tempo ci interessa la storia e la NOSTRA città.Poi visto che ce l'avete TUTTI con noi,potete anche non entrare nei nostri siti o blog,visto che per noi i "CONTATTI" non sono l'essenza della vita.
luki'76 cinghialiultrascasale

Cinghiale nerostellato ha detto...

Questo mio articolo vuole essere una sottile critica verso la società, per cui mi richiamo a quanto già specificato da zorro. Sulla juniores e le giovanili in genereale ben poco si sa, e definirei penosa tale situazione. Sul futuro avevo già risposto a suo tempo..

Anonimo ha detto...

Mi ero ripromesso di tenere il naso fuori perchè chi non presenzia come il sottoscritto non ha diritto di parola e continuerò a farlo dopo questo post visto il perdurare della mia assenza, il messaggio delle 9.20 è però uno dei motivi che hanno disgustato me e tantissime altre persone a Casale e quindi intervengo: è strumentale, stucchevole, provocatorio ed in malafede.
In una città dove una vecchia gloria come Fait (ma solo chi ama il Casale lo riconosce come tale, per altri è un nome letto su qualche libro se non l'anagramma di una nota casa automobilistica)perchè dice la sua viene minacciato di querela da una dirigenza che sta facendo vivere uno dei momenti più bassi della storia del Casale Calcio nessuno muove un dito.
Quando invece si fanno MAGRE, e sottolineo magre, mancando di rispetto ad una società calcistica piemontese scambiandola per una ligure è tutto normale, che ci sarà mai da ridire, siamo alla Corrida di Corrado no? Oppure siamo più rari del Gronchi rosa? O forse autentici come la banconota da due euro?
Querela a Fait? E io invece gli farei una bella class action contro questa società per ciò che mi ha fatto passare negli ultimi anni.
Si interviene a fare i finti moderati su sto blog criticando in continuazione chi, con abnegazione e rispetto a tutto e tutti, continua a portare avanti (e non so dove trova la voglia e la pazienza)un certo discorso costruttivo in mezzo a una marea di macerie e a provocazioni continue, ma con che faccia?
Nome e cognome, critiche vere, costruttive, proposte, mea culpa (ma quando mai in questa città?),referenze: succederà mai? Ve lo dico io: NO.
Mi spiace, ma ogni giorno di più mi convinco che non c'è speranza: povera Casale e povero Casale che brutta fine...

Anonimo ha detto...

L'ottimismo è il sale della vita .....

Piuttosto come ho già inserito nel forum .... si aprono le isrizioni ai mondiali antirazzisti 2008, chi ha ancora un barlume di vita, voglia di divertirsi e buona volontà può partecipare ..... altrimenti ci vado pure da solo ..... stronzi .... :-)) .

Hasta luego

Anonimo ha detto...

ma dai come sei!!! vai a cercare il pelo nell' uovo... "FORSE QUALCUNO SI ACCORGE DI CERTE CAZZATE PERCHE' CI TIENE VERAMENTE. CHI LO FA PER MODA SEGUE IL BRANCO E SI ACCONTENTA DI TUTTO QUELLO CHE GLI IMBOCCANO I SACRI PROFETI CHE POI A DIRE IL VERO NON LO SONO PER NIENTE. MA PROPRIO UN CAZZO DI NIENTE LO SONO........" OTTIMO BLOGGER!
CIAUCIAUCIAUCIAUUUUUUUUUU

Anonimo ha detto...

incompetenti, una locandina sbagliata??? hahahahahhah

Anonimo ha detto...

uhao!!! Che fenomeni!!!

Anonimo ha detto...

Esperti di Kalcio!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

bisogna pur combattere l'osteoporosi

Max VC ha detto...

RAZZISTA DEL KAISER COSA COMBATTI TE? FORSA PROOOO PROOO PROO PROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

boh....mi so pu nen che di'...i'e' d'avei vergogna...ten dur e va nan cinghiale...

Anonimo ha detto...

Ciao da Genova-Rivarolo !
U.S.D.RIVAROLESE 1919