martedì 8 aprile 2008

La terzultima di campionato


Grazie alla Juniores possiamo dire di aver ottenuto la soddisfazione di vincere un derby con l'Alessandria, che dopo la vittoria all'andata per 4-1, sabato ha perso a Casalbagliano per 3-2. Il caso vuole che sia in questa stagione che in quella passata le due compagini nei confronti diretti abbiano vinto il derby sempre e solo in trasferta.

I neri partono subito in quarta e nel corso del primo tempo vanno in vantaggio con Angioni che insacca una punizione nel sette e trovano il raddoppio poco prima dell'intervallo grazie ad un rigore calciato da Sassi. Forse è il caso di dire che si è trattata di una "sassata" per i grigi. Nel secondo tempo avvio bruciante dei nerostellati che al quarto insaccano il pallone valido per il 3-0 grazie alla rete di Mintrone. A partita che sembrava ormai archiviata i grigi verso la metà della ripresa tirano fuori il proprio orgoglio ed accorciano prima con Di Filippo e poi con Fornara verso la fine della partita.
Soddisfatto il dirigente Nicola Donatacci, il quale dichiara che il traguardo della squadra è il raggiugimento del terzo posto, piazzamento direi dignitoso, e sottolinea che "l'Alessandria è partita bene, nei primi venti minuti abbiamo sofferto. Nella parte centrale dell'incontro abbiamo giocato meglio; peccato poi che nell'ultimo quarto d'ora siamo andati in bambola subendo il ritorno dei grigi. Anche se a due minuti dalla fine ci è stato negato un rigore". Ovviamente amareggiato l'allenatore grigio Gigi Manueli, il quale recrimina per certe azioni non sfruttate dai suoi giocatori che avrebbero portato i grigi alla vittoria.


Mister Petrone ha schierato la seguente formazione: Lampacrescia, Parisi, Cecere, Franceschi, Soppo (1' st Mintrone), Mottola (1' st Petrosinoo), Sassi, Puleio, Pinto, Cecchi (34' st Grasso) e Angioni. A disp.: Franco, Di Marco, Tuppo e Rotunno.

Il Casale si trova così al quarto posto, al fianco del Saluzzo, ad un punto dalla stessa Alessandria; i grigi potrebbero essere facilmente scavalcati in quanto sabato andranno a far visita alla seconda della classe, la Sanremese, che il 5 aprile ha perso 2-0 a Lavagna, oltre al primato a discapito della Sestrese che ha strapazzato l'Imperia al suo domicilio (i nerazzurri ha 12 reti all'attivo e ben 90 al passivo). Vero comunque che basta arrivare al secondo per ottenere il diritto ad accedere alle finali nazionali (già ottenuto perchè mancano due partite e i grigi - terzi - sono a meno 8).
Ecco, in breve, quanto accaduto sabato:

  • Alessandria - Casale 2-3;
  • Derthona - Saluzzo 1-1;
  • Imperia - Sestrese 0-5;
  • Lavagnese - Sanremese 2-0;
  • Novese - Vado 0-3;
  • Pro Belvedere Vercelli - Sestri Levante 1-1;
  • Ha riposato Savona.
La classifica dopo 24 giornate:
  1. SESTRESE 47*;
  2. SANREMESE 44;
  3. Alessandria 36;
  4. Casale 35;
  5. Saluzzo 35;
  6. Lavagnese 33;
  7. Savona 33;
  8. Novese 32;
  9. Sestri Levante 29;
  10. Derthona 28*;
  11. Vado 28;
  12. Pro Belvedere Vercelli 23;
  13. Imperia 1.
*= devono ancora usufruire del turno di riposo.

Prossimo turno, sabato 12 aprile ore 16.00:

Casale - Pro Belvedere Vercelli (5-1); Saluzzo - Novese (3-0); Sanremese - Alessandria (0-1); Sestrese - Savona (2-0); Sestri Levante - Imperia (1-0); Vado - Lavagnese (2-2);
Riposa: Derthona.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Onore e merito ai ragazzi della juoniores anche se non giocano a Casale.

Anonimo ha detto...

Se la juiniores non gioca a casale è per colpa dei CINGHIALI lo ha detto anche Emilio Fido al TG4

Anonimo ha detto...

e se non qualifica per le finali nazionali di chi è la colpa?

Anonimo ha detto...

DEI CINGHIALI DI SICURO.

Anonimo ha detto...

Ciao Cinghiale,
la JUNIORES giocherà sabato 12 aprile alle ore 16.00 al Natale Palli contro la Pro Belvedere Vercelli.

Cinghiale nerostellato ha detto...

Grazie. Non sapevo del Palli, che novità. Cosa starà succedendo?

lucio ha detto...

fate giocare tuppo koglioni.

lucio ha detto...

fate giocare a tuppo coglioni

lucio ha detto...

fate giocare a tuppo coglioni

lucio ha detto...

fate giocare a tuppo coglioni