venerdì 18 aprile 2008

Processo ad ultras casalesi

I fatti di riferimento sono quelli del febbraio 2005 di Casale Monza. Qualche settimana fa in udienza preliminare il Gup aveva emesso sentenza di non luogo a procedere per 6 monzesi e di condanna per altri tre che avevano optato per riti alternativi a quello ordinario.
Dopo quindi toccava agli ultras nerostellati sapere quale sorte sarebbe toccata a loro; dopo qualche giorno di attesa ecco che puntualmente i giornali pubblicano la notizia ovviamente spiattellando - come loro solito - in prima pagina nomi e cognomi e residenza dei cinque che sono stati rinviati a giudizio, esponendoli quindi alla pubblica gogna. Altri 7 sono stati prosciolti, ma questo ovviamente ha scarsa rilevanza sociale. Ecco qua gli articoli in questione pubblicati sui giornali locali odierni (ovviamente con i nomi coperti come ritengo più logico):

La Stampa

Il Monferrato

Ma la sentenza di primo grado dovrà ancora essere emessa; verrà fatta giustizia?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

speriamo...come al solito dei prosciolti neanche l'ombra di un approfondimento sui giornali...GIORNALISTI VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!Per il resto speriamo ancora in qualcosa di buono...
p.s.ma se per qualcuno siamo degli INFAMI come è possibile che UNO di noi sia ancora rinviato a giudizio,tra l'altro INGIUSTAMENTE...MAH?!?
LUKI'76CINGHIALIULTRASCASALE

Anonimo ha detto...

schifo di giornali....schifo di 'monferrato'...pezzi di merda, parlate delle sagre di paese ca le' mej...

Anonimo ha detto...

MISTERI DELLA FEDE