mercoledì 30 aprile 2008

A questo giro si rimane vicino casa ..

Nuovo giro, nuova trasferta: stavolta la meta prestabilita è la vicina Vercelli! Arrivano le Teste Balorde di Carpenedolo (conosciute qualche anno fa in occasione della poule scudetto di D), accolte da tre Cinghiali casalesi, Actarus, il Dottor D. e JP; giungono a Casale in circa quindici unità: per loro si può benissimo parlare di trasferta, per noi ... un po' meno considerate le distanze; procediamo con ordine.

Le Teste Balorde partono per l'avventura a metà mattinata, impiegheranno circa un paio di ore e passano prima da Casale giusto per l'ora di pranzo, ed infatti - come preventivato - pranzo sarà.

Da un lato meno male che il campionato sta finendo.. a forza di mangiate a destra ed a manca si arrotonda il proprio volume. Anche quella rotonda è pur sempre una forma!!! Finite le incombenze culinarie (meglio non interromperle troppo però, non si sa mai che si rischi di deperire) si parte tutti alla volta della vicina Vercelli per addentrarci nello storico stadio Silvio Piola in occasione della partita.
Non per voler fare la conta dei present, ma all'inizio pensavo ci fosse qualcuno in più, considerato che si trattava dell'ultima in casa per i vercellesi,

per noi ospiti invece lo spazio era finchè mai sufficiente, anzi non potevamo certo lamentarci di stare stretti,

comunque l'importante era spassarsela divertendosi, sgolandosi, sbandierando per sostenere la squadra rossonera prima in classifica, almeno per quanto potessimo riuscirci!!

La partita terminerà in parità, 1-1, in vantaggio gli ospiti nel primo tempo, pari delle bianche casacche nella ripresa, aiutate molto da una nostra vecchia conoscenza, Michele Castagnone, che domenica ho visto in gran forma ed ha veramente effettuato diverse parate decisive e molto belle.
Al termine dell'incontro le nostre strade si dividono ed ognuno tornerà a casa propria: ad alcuni basteranno poco più di 20 km, ai rossoneri dieci volte tanto, ma sicuramente se la saranno spassata allegramente nel loro minibus attrezzato per le trasferte!

6 commenti:

Marco ha detto...

JP Sempre il solito a soffermarti sul pranzo!!!! Grazie del post sul vostro forum e ovviamente della compagnia di Domenica! Un saluto dai Balordi Bresciani!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Bel contorno di pubblico, saluti ai ragazzi bresciani

Cinghiale nerostellato ha detto...

Ah ah senti chi parla. Grazie a voi ed alla prossima.

Anonimo ha detto...

Castagnone e' buono, ha fatto un buon campionato...

Anonimo ha detto...

Sti cazzi. ah sì! l'autunno è il suo periodo