martedì 22 aprile 2008

I neri chiudono al terzo posto

Con la 24° giornata termina il girone E del campionato nazionale juniores (avendo ogni girone un numero differente di partecipanti, inevitabilmente i campionati dei vari gironi non possono terminare contemporaneamente) ed il Casale ottiene un più che dignitoso terzo posto solitario davanti ai grigi, dietro di due punti.
Avversaria di turno di sabato era la cenerentola Imperia, contro cui i neri in Liguria hanno vinto con un rotondo 9-1, risultato a cui ha contribuito metà squadra: vantaggio di Angioni al 4', a cui rispondono subito al 10' i padroni di casa; pareggio che dura ben poco, perchè dopo 5' Cecchi riporta i neri in vantaggio, seguito da Cecere al 31' e da Pinto al 38'. Sul punteggio di 1-4 si chiude il primo tempo ed i nerazzurri - squadra materasso del girone con un solo punto all'attivo conquistato contro il Derthona - nella ripresa affondano con altre 5 reti messe a segno da Sassi, Bertone (R), Simone (doppietta) e Di Marco. Questi i risultati di sabato:
  • Alessandria - Vado 1-0
  • Imperia - Casale 1-9
  • Lavagnese - Saluzzo 1-1
  • Novese - Derthona 1-1
  • Savona - Sestri Levante 4-1
  • Pro Velvedere Vercelli - Sanremese 1-8
  • Riposa: Sestrese
La Sanremese, con un'altra goleada esterna, ha approfittato del turno di riposo dei verdestellati per l'aggancio in vetta, utile solo per il morale considerato che entrambe le squadre erano ampiamente qualificate per le finali nazionali. Questa la classifica finale:


Considerevole il bottino di reti subite dall'Imperia, ben 107 contro le 14 all'attivo. Sicuramente non è un buon segnale per il sodalizio nerazzurro a cui quest'anno nulla è girato per il verso giusto. Per lo meno dal versante matuziano se la prima squadra dovrà giocarsi la salvezza ai play-out, la juniores avrà la soddisfazione di partecipare alle finali nazionali il mese prossimo, situazione simile a quella di Casale: prima squadra vacillante, juniores terza.
Soddisfatto il dirigente Nicola Donatacci: "Le aspettative iniziali erano ben altre e credo che il Casale sia sullo stesso piano di Sanremese e Sestrese. Per come è andata la stagione possiamo essere soddisfatti, quando la qualificazione è sfumata abbiamo puntato sul terzo posto e l'abbiamo ottenuto, giungendo davanti all'Alessandria. Una piccola soddisfazione, considerando la storica rivalità tra i due club". Alla domanda su quale futuro avrà la dirigenza il dirigente risponde che "sono valutazioni che faremo nei prossimi giorni, dipende da come sarà l'assetto societario".

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Onore ai giovani nerostellati.
Grazie ragazzi

Anonimo ha detto...

Un articolo che non approvo, mi spiace ma darò franco, d'ora in poi commenterò solo articoli inerenti la 1° squadra, la Juniores ha già altri siti.
La vittoria di domenica è stata determinante ai fini della salvezza, e sono certo che c'è qualche imprenditore nel basso piemonte a cui prendere i neri non spiacerebbe (nè??!!...), torniamo a seguire giorno per giorno la prima squadra (lasciate perdere sta juniores...la seguono anche alcuni quotidiani, bona li').
As Vughuma
F.to "Il Bormida".

Anonimo ha detto...

Ok è stata determinante. Però è un pò pochino per una squadra la cui gestione è stata appoggiata da tutti. Un noto barista che da dietro il bancone inveiva nei confronti degli unici contestatori."questo ds è l'unico che negli ultimi anni capisce di calcio chi lo contesta è solo gente che non ama il casale". cene con cambi di regali con la presidenza. Cori a favore per tutti gli appartenenti alla squadra, dirigenti e non... e a questo punto del campionato parliamo di partita determinante ai fini della salvezza?
senti bormida, vai a prendertelo nel culo per cortesia.

Anonimo ha detto...

Dimenticavo che il ds appoggiato da tutti parlò anche di promozione. Ma con un attaccante come didio? tanto rispetto per lui ma si vedeva lontano un km che non era un bomber di razza. Possibile che tutti si sono fatti imboccare la storia del cantiere?

Anonimo ha detto...

La domenica pomeriggio in montagna dove andavate?

Anonimo ha detto...

abbiamo l'euro, cosa dai franco? vai in svizzera semmai..

Anonimo ha detto...

Il commento delle 10.55 non merita nessuna risposta, si commenta da solo, probabilmente esprime attraverso quei beceri insulti la sua intelligenza (zero).
Questo è stata una stagione così, purtroppo capita, chi ha fatto calcio lo sa, tra l'altro consentitemi di dire, che la nostra squadra, almeno sulla carta, potrebbe tranquillamente essere nelle prime 5, una serie di condizioni sfavorevoli, tra cui gli infortuni, l'inizio non brillante di quel mister...come si chiama?... (e un pò di sfiga ce la mettiamo?), ci hanno portato in queste zone, ma se la Società non si fa influenzare tiene Barbieri,che tecnicamente non è inferiore a Lerda.
Un saluto a Luka.
F.to "Il Bormida".

Anonimo ha detto...

Povero Bormida ti hanno dedicato dei beceri insulti? Vediamo appena avrò la fortuna di ribeccarti faccia a faccia se hai le palle di raccontarmi le stronzate che sei andato a dire sul nostro conto. Le bugie pirlotto mio hanno le gambe corte. Lì non ci sarà una tastiera e proteggerti coniglio.
Si si tutta colpa della sfortuna, degli arbitri e dei CINGHIALI.
Ma vai a cagare.

Anonimo ha detto...

nessun insulto o minacce se non ci si firma per cortesia,infondo "il bormida" non riesce a non pensarci,come tanti altri....
luki'76cinghialiultrascasale

Anonimo ha detto...

Non è una minaccia, lui parla? Si inventa le cose per farsi voler bene? è ora di farlo tacere e di fargli capire quanto è coglione! Sto bidu

Anonimo ha detto...

Ma se neanche ti conosco...ma cosa vai a dire? io non so nulla di te ne dei cinghiali, non sono certo ultras, e manco frequento il palli, vedi di calmarti Orzo way (non voglio passare per uno che mette miccia..).
Sono solo un tifoso di calcio, tutto il calcio. web non dovresti accettare quei commenti (e proprio una legge di internet che lo impone, le minaccie vengono censurate in ogni forum).
F.to "Il Bormida".

Anonimo ha detto...

I pc lasciano sempre una traccia anche se uno fa delle cosette per non lasciarla. Dovresti saperlo fiumicello. E poi nessuno ti ha minacciato. ;-) a presto tesoro!

Cinghiale nerostellato ha detto...

Meno male che non avresti più commentato

Anonimo ha detto...

eh si'...il bormida e' in piena in questi giorni...

Anonimo ha detto...

ANALIZZANDO

Ma se neanche ti conosco...ma cosa vai a dire? io non so nulla di te ne dei cinghiali,

IL TIPO HA SCRITTO
stronzate che sei andato a dire sul nostro conto.
NON HA MICA PARLATO DI CINGHIALI

non sono certo ultras, e manco frequento il palli,
LO CHIAMA IN MODO TROPPO FAMIGLIARE LO STADIO CASALESE PER ESSERE UN ESTERNO

Sono solo un tifoso di calcio, tutto il calcio.
E SI APPASIONA COSI' A MEMMO CHE LA SCORSA STAGIONE CREDO ABBIA FATTO UN SOLO GOL? ED A QUESTO CASALE SENZA GIOCATORI, SOLDI, TIFOSI E RISULTATI?


web non dovresti accettare quei commenti (e proprio una legge di internet che lo impone, le minaccie vengono censurate in ogni forum).
PRIMA CON ARROGANZA DICEVA COME BISOGNAVA FARE GLI ARTICOLI E CHE ARGOMENTI TRATTARE, ADESSO SUGGERISCE COSI' EDUCATAMENTE?
SPERA CHE TUTTO FINISCA AL PIU' PRESTO. HAHAHAHA


F.to "Il Bormida".
CHE NOME DI MERDA!

CMQ SE IL TIPO E' QUELLO CHE PENSO IO, CARO BORMIDA, ......................
.......UN BACINO TUTTO PER TE
CIAUUUUUU

Cinghiale nerostellato ha detto...

Tra i suoi primi commenti gliene avevo eliminato qualcuno perchè eccessivamente provocatorio. Però poi anche comportandomi sempre così farei il suo gioco; a volte l'indifferenza (ovvero lasciandoli facendo finta di nulla) può fare più male; comunque io vigilo sempre su quanto accade!!

Anonimo ha detto...

Grazie Cinghiale per gli articoli sulla Juniores.....il Casale non è una moda ma una fede. Forse qualcuno non lo ricorda sempre (il bormida)

Anonimo ha detto...

mah il mondo è pieno di fenomeni di cui forse potremmo anche fare a meno! Orsù, maledizione

Anonimo ha detto...

Nicola Donatacci: "Le aspettative iniziali erano ben altre e credo che il Casale sia sullo stesso piano di Sanremese e Sestrese.
x donatacci- quali erano le tue aspettative e cosa è venuto meno?