mercoledì 11 giugno 2008

Come se la spassano le nostre prossime avversarie..

A Tortona si parla di un possibile ritorno di Pierangelo Rossi (mobiliere), già sponsor dei leoncelli la stagione del ritorno in serie d; ora dovrebbe ritornare ma come socio probabilmente rilevando il 25% delle quote della società. Molto vicini alla conferma vi sono il portiere Luca Mogni (già a Casale ed a Canelli), nonchè l'attaccante Riccardo Spinaci, che in quest'ultima stagione almeno a livello di numeri ha reso di più rispetto a Casale. Vi sono interessamenti per il centrale della Pro Belvedere Vercelli Del Chiaro, mentre la stessa società smentisce contatti con un altro ex nerostellato, il centrocampista Gaetano Priore, che a Casale ha giocato nella recentissima stagione 2006-07.

A Novi attualmente sembrano rientrate le intenzioni del presidente Marletti di cedere la società biancazzurra, ed anzi vi sono buoni propositi per il rafforzamento della squadra. Di cedere il bomber Giglio pertanto attualmente non se ne parla (a breve le trattative per il rinnovo del suo ingaggio), come in difesa verrà confermato Alex Nodari. Molto vicini ad entrare nel sodalizio Novese sono i giovani Cappanelli e Michele Albanese, nonchè il difensore Gabriele Spinelli (fratello di Simone), già al Canavese ed alla Biellese; inoltre il presidente sta stringendo i tempi per accaparrarsi l'ex grigio Roberto Cretaz, conteso da molte squadre. Nel mirino anche l'italo argentino Grazzini (fino ad ora alla Sestrese) ed il regista Albrieux, classe 1987 (tesserato - quest'ultimo - lo scorso anno a Casale ma rimastovi per pochi mesi).

Sembra invece che abbia seri problemi economici la compagine di Rivarolo Canavese, che - se fosse tutto confermato - ripartirebbe dalla promozione: al suo posto salirebbe il Settimo (quale perdente play-off) in D, rimpiazzato in eccellenza dal Volpiano. Ora però è ancora presto per prendere tutto per oro colato, sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista del mercato.

Ad Alba invece il presidente Rava dimostra per il momento di avere intenzioni serie e per l'attacco si è ora mosso per un'altra punta di alto livello, Juan Paolo Uccello, oriundo canadese in forza alla Rivarolese. In difesa invece possibile l'arrivo di Cocito - ex Canelli - in caso di mancata conferma di uno tra Staffolarini e Cuttini.

Se Casale piange, Savona di certo non ride (meglio però non disperare, considerato che c'è chi sta peggio). Infatti anche nella città ligure, dove la tifoseria vuole a tutti i costi tornare in piani più alti (e chi non lo desidera?), i problemi di budget non sembrano indifferenti. Buona parte dell'ossatura della squadra biancoblu dovrebbe partire ed i nomi dei possibili giocatori che potrebbero giungere al Savona sono bene o male gli stessi che circolano già per altre squadre, ovvero i gettonati Cretaz, Lazzaro, Grazzini, Lopez Centurion (Sanremese), oltre a Troiano (PB Vercelli) e Riccardi (Biellese)!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sti kazzi!

Anonimo ha detto...

ste fighe!!