venerdì 6 giugno 2008

Le trattative delle avversarie

L’Albese, ambiziosa neopro­mossa in serie D, non vuole assolutamente che il suo prossimo campionato di D sia un "tramonto", e per questo motivo vorreb­be arricchire il suo mercato con un doppio colpo di altis­simo livello, colpo che porta due nome eccellen­ti: quelli di Diego Fuser e di Gianluigi Lentini, ex giocatori di serie A e della Nazionale (in queste ultime stagioni a Canelli) che non hanno certo bisogno di presentazio­ni e che nella serata di mar­tedì hanno incontrato il presi­dente Franco Rava. Dopo questo colloquio il massimo dirigente biancazzurro con­ferma la bontà della tratta­tiva, che testimonia la vo­glia di vincere crescente nel­l’Alba calcistica e la concre­ta possibilità che i due cam­pioni lascino Canelli: «Ci siamo incontrati, e posso di­re che i contatti prosegui­ranno nei prossimi giorni. Fuser e Lentini sono due giocatori che hanno contri­buito a scrivere la storia del calcio italiano, ma sono an­cora capaci di fare la diffe­renza in serie D. Il nostro obiettivo è ingaggiarli en­trambi, cercheremo di chiu­dere il più presto possibile». Nel frattempo però l’Albese si è già mossa per rinforzar­si con un difensore e un at­taccante di categoria, tro­vando un accordo con Pa­trick Maglie, ventisettenne centrale che torna in bian­cazzurro dopo un anno nel Voghera, e con Fabio Melle, centravanti nato nel 1985 che lascia il Ce.Ver.Sa.Ma. Biella.

Restando sempre nella provincia di Cuneo, la famiglia Arese dopo undici anni in cui ha retto le sorti cuneesi e di altalena tra eccellenza e C2 in una conferenza stampa indetta presso il Paschiero ha dichiarato di voler cedere la proprietà dei biancorossi. Il ritorno in D ha influito nella volontà di cedere ma non in maniera determinante. Attualmente però non vi sono possibili acquirenti, e comunque la società non ha ancora inoltrato domanda di ripescaggio (termine ultimo 11 luglio) nè garantisce l'iscrizione al prossimo campionato di serie D. Potremmo quindi prepararci a qualche sorpresa, considerate queste premesse, però tutto ovviamente è ancora da decidere e a breve vi sarà un'altra conferenza stampa per il punto sulla situazione.

I gialloblu del RivoliCollegno sembrano alquanto scatenati nelle trattative - seppur temporanee - per accapparrarsi i pezzi migliori sul mercato, grazie alle conoscenze del Ds Zangrandi ed alla solidità economica del patron Cataldo De Palma (= questo a dimostrazione che vanno avanti solamente le squadre guidate da gente competente e con i soldi). Ebbene, nel mirino dei torinesi vi sono nientemeno che Santoro, attaccante in forza alla Biellese in questa ultima stagione (quella prima al Ciriè), e Nunzio Lazzaro, ex nerostellato che in queste ultime due stagioni - rispettivamente con Borgomanero e Biellese - non ha per nulla sfigurato; 21 reti solo nel 2007/08. Sempre per Lazzaro sembra che il Rivoli stia sbaragliando la concorrenza del Savona e dovrebbe concludersi l'affare a meno di eventuali richieste dalla serie C.

Infine la Pro Settimo Eureka si è quasi definitivamente aggiudicata il portiere Arden Taulino, classe 1984, dalla Rivarolese.

Nessun commento: