martedì 3 giugno 2008

Le novità da Tortona e da Novi Ligure

Anche tra i leoncelli ed in casa biancoazzurra, archiviata la salvezza, si comincia a delineare la prossima stagione.Tra i leoncelli in panchina arriva Pinuccio Fornara dal Ciriè; confermati Guida e Gerini, mentre va via Agosto. Cì però un po' di sconcerto in casa bianconera in quanto Barillà, presidente della Sanremese, avrebbe depositato un esposto contro il Derthona per presunti illeciti relativi a Sanremese - Derthona, disputata l'ultima giornata e vinta dagli ospiti 1-0. Secondo Barillà gli ospiti avrebbero offerto denaro in cambio dei tre punti fondamentali per la salvezza diretta. Ovviamente sono state aperte le indagini e se tale tesi si rivelasse fondata il Derthona verrebbe retrocesso d'ufficio.

A Novi Ligure il presidente Valter Marletti dopo diversi tira e molla sembra ora intenzionato a non mollare le redini della società; il primo tassello - come per tutte le società - è la scelta dell'allenatore; vi è approdato Claudio Maselli, che nelle ultime due stagioni ha allenato la Lavagnese. Tra i giocatori che a Novi la società vuole trattenere vi è anche Giglio, ricercato da molte squadre.

A Lavagna invece, partito Maselli, arriva ad allenare Falsettini, il quale ha avuto qualche esperienza in C (due stagioni fa era a Crema, poi trasferitosi a Como). Inoltre i liguri sono in trattative per il Novese Pastorino e dovrebbero tesserare anche Placida, proveniente dal Rivoli.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bella mossa a novi: via i vecchi mangiapane e dentro tanti giovani, magari non ci saranno subito risultati ma intanto risparmi e magari ti cresce pure qualche talento!